Suzuki V-Strom 650 e SV650 confermate nel 2021?
Suzuki ha recentemente presentato la V-Strom 1050 XT in versione Pro e la colorazione centenario per la GSX-R 1000R, ma dei modelli 2021 non si sa ancora nulla: ci sono soltanto alcune indiscrezioni, e la presentazione di una novità fissata per il 7 ottobre, che però forse non riguarderà l'Italia.
Qualcosa è però trapelato a proposito delle V-Strom 650 e ed SV650 model year 2021, non in via ufficiale, ma nei documenti di omologazione. Significherebbe quindi che questi due modelli siano confermati l'anno prossimo così come li conosciamo nelle loro configurazioni.
La V-Strom 650 otterrebbe quindi l'omologazione Euro 5 senza sacrificare la potenza (sarebbero 70 cv invece di 70,7) e senza segnalare un aumento di peso, che attualmente è di 213 kg. Senza variazioni nelle dimensioni esterne, c'è da attendersi la conferma della ciclistica.
Un poco più rilevanti le novità per la naked SV650: in questo caso la scheda di omologazione indica la potenza di 73,4 cavalli in luogo dei precedenti 76,1, mentre il peso salirebbe di 2 kg. Quest'ultimo dato assieme alla rumorosità di scarico diminuita di 2 dB confermerebbe il differente impianto di scarico richiesto dalla normativa Euro 5.
Anche per la SV650 la conferma della misura dell'interasse e degli ingombri depone a favore di una ciclistica non rivoluzionata.
(Nelle foto sono i modelli 2020)
Se tu hai la tua vstrom e ti piace, tienitela stretta, ma chi te la toglie ? Oppure non vuoi ammettere a te stesso che hai preso anche tu un bidone ? Però non te la prendere con chi ha capacità di giudizio superiori alle tue e valuta un mezzo per quello che è realmente...
PS X LA REDAZIONE: spero che anche questo commento non mi venga tagliato…grazie !!!
Ti saluto.