Svelata la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa
Il mito sportivo delle Moto Guzzi emerge in questa nuova versione della V7, la Moto Guzzi V7 Stone Corsa che prevede un look ispirato ad una sportività classica con il cupolino tondeggiate, niente soffietti alla forcella e una livrea bicolore decisamente evocativa, contraddistintada una base di grigio metallizzato movimentata da una banda rossa che percorre verticalmente il cupolino, proseguendo poi nella parte inferiore del serbatoio e sui fianchetti laterali. Una targhetta sul riser identifica la versione speciale.
In tinta con la carrozzeria è disponibile come accessorio la cover rigida per la porzione posteriore della sella, per rendere quest’ultima totalmente monoposto, in puro stile corsaiolo. L’allestimento prevede inoltre gli specchi retrovisori “bar end” e il tappo per il rifornimento in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero.
Prezzo e disponibilità
La nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa è già disponibile presso la rete Moto Guzzi al prezzo di 9.999 euro f.c. ma durante lo stesso evento Moto Guzzi Open House 2023 è stata presentata anche la nuova colorazione Verde Camo per la V7, livrea che dal mese di ottobre andrà ad affiancare le tinte Rosso Rovente, Grigio Alluminio, Giallo Metallico e Nero Ruvido.
La V7 sport del 1972 dichiarava 70 CV e superava i 200. La V35 /50 era la Guzzi entry level e il telaio dell'attuale V7 è ancora quello della V35. Le potenze dei motori sono rimaste le stesse e chiamare V7 Sport questo modello, per chi ha ammirato la vera V 7 Sport sembra una bestemmia.