Tre nuove Ducati in arrivo, di cosa si tratterà? Ecco le date delle presentazioni
La Casa di Borgo Panigale si prepara a svelare altre tre nuove moto in quella che è stata una delle stagioni più ricche, in termini di modelli presentati, della storia Ducati. Queste novità si aggiungeranno alla gamma già presentata, arricchendo ulteriormente l'offerta Ducati per il 2025.
Qualora vi foste persi qualche tassello Ducati ha sfornato la nuova Panigale V4 e V4S, la nuova Multistrada V4 e V4S, le nuove Scrambler, compresa la limited edition con Rizoma e le nuovissime Panigale V2 e Streetfighter V2, presentate a EICMA 2024.
Cosa dobbiamo aspettarci quindi per il 2025? Alcune idee le abbiamo...
Ducati World Première 2025: ecco le date
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 28 novembre alle 16:00, quando andrà in onda l'episodio "Next Level Formula" della Ducati World Première 2025. La seconda data chiave è in programma per giovedì 5 dicembre alle 11:00, quando Ducati mostrerà un'altra importante novità intitolata "Unlock Everyday Adventure", in concomitanza con la presentazione fisica che avverrà a Intermot 2024, la fiera motociclistica di Colonia in programma dal 5 all'8 dicembre.
Le ipotesi sono molteplici, specialmente dopo la presentazione del nuovissimo motore V2. Le nuove Panigale e Streetfighter bicilindriche sono state presentate... all'appello ne mancano poche: un'altra Maxi Enduro stradale, un'Adventure e una naked? Staremo a vedere.
-
Sberla1, Genova (GE)Spero vogliano puntare sul mono che hanno lanciato con la motard.
-
Original_cigi, Verona (VR)Penso che la nuova Multistrada V2 sia "d'obbligo" visto che di fatto è la moto più vecchia a listino. Poi ci si può sbizzarrire con i pronostici e le speranze. Io spero che Ducati faccia ciò che non ha fatto KTM, cioè una Adventure monocilindrica sopra i 600cc, partendo dalla Hypermotard 698. Per la terza moto (ma forse anche per la seconda) il mio pronostico è che un'altra delle moto a listino riceva il nuovo V2. La scelta è tra Hypermotard bicilindrica, la Desert X e la Monster. Considerando che forse, visto l'arrivo del Hypermotard monocilindrica, la V2 potrebbe sparire, rimangono Desert X e Monster. Tra le due, il Monster attuale è da più tempo sul mercato ed quindi è probabile che riceva per prima un aggiornamento con il nuovo motore, anche se romanticamente parlando l'abbandono del desmo forse sarebbe meglio digerito (e anche più funzionale) sulla Desert X, che tanto del desmo se ne fa ancora meno del Monster.