Novità 2009
Il resto della gamma rimane invariato, fatti salvi alcuni ritocchi estetici e nuove colorazioni, come nel caso della Scrambler, disponibile in nero e verde opaco.
Street Triple R:
La moto per chi non si accontenta.
Sull’onda del grande successo riscosso dalla Street Triple, Triumph ha deciso di realizzare una versione 2009 in grado di offrire prestazioni ancora più esaltanti.
Partendo da una moto che è ormai il punto di riferimento della categoria delle naked di media cilindrata, non è stato difficile ottenere una versione dal carattere ancor più deciso.
La Street Triple R non sarà una moto per "cuori deboli".
La nuova nata in casa Triumph spiccherà soprattutto per la grande tecnologia, con sospensioni completamente regolabili e freni radiali derivanti dalla Daytona 675.
Una moto progettata per dare del filo da torcere anche alle più sportive, mantenendo però il comfort ed il piacere di guida di una streetfighter.
Il risultato è una moto in completa sintonia col pilota, come la sorella maggiore, la Triumph Speed Triple.
A completamento del look della Street Triple R ci saranno le due nuove colorazioni: Matt Graphite con grafiche arancio e Matt Blazing Orange with grafiche grafite, quest'ultimo disponibile da Gennaio 2009.
Caratteristiche principali:
Sospensioni completamente regolabili
Freno anteriore con pinze radiali Nissin a quattro pistoncini e pompa radiale
Motore tre cilindri 675cc, 107CV
Manubrio Magura in alluminio a sezione variabile
Sella bicolore nero/grafite
Thunderbird:
La grande anticipazione.
Triumph ha svelato a Birmingham, con grande entusiasmo, la nuova Thunderbird, che farà il suo debtutto sul mercato non prima della prossima estate.
A spingere la Thunderbird è un bicilindrico parallelo da 1600 cc, progettato per andare a porsi al top della categoria cruiser, combinando uno stile elegante e moderno ad ottime prestazioni e grande dinamica in un'unica moto.
Thunderbird sarà offerta con una vasta gamma di accessori ufficiali, per chi desidera adattare la moto alle proprie esigenze. L'ABS sarà disponibile come optional.
Maggiori informazioni sulla Triumph Thunderbird 2010, comprese le specifiche tecniche, saranno rilasciate solo il prossimo anno.
Daytona 675:
La migliore si migliora.
La già vincente Daytona 675 è stata rivista per la stagione 2009 con una serie di modifiche che vanno a migliorarne le prestazioni ed il feeling col pilota.
La moto che ha creato scalpore per essere il primo tre cilindri ad entrare nella classe Supersport, ora pesa 3kg in meno (2kg li perde l'impianto di scarico) e si avvale di una maggiore potenza.
E proprio l'esperienza nel Campionato Mondiale Supersport ha dato spunto ai tecnici Triumph per sviluppare la nuova Daytona.
Come ci si può aspettare da una moto sportiva con grandi aspirazioni, la Daytona 675 è dotata di sospensioni completamente regolabili e freni Nissin top di gamma.
Non solo le prestazioni sono state rafforzate, Daytona 675 2009 è stata rinnovata anche nel look, ampliamente personalizzabile grazie ad una completa gamma di accessori ufficiali.
Le nuove colorazioni disponibili saranno due: Jet Black o Red Tornado
Caratteristiche principali:
Sopsensioni completamente regolabili
Maggiore potenza di arresto grazie al nuovo impianto frenante Nissin
Pirelli SuperCorsa SP di serie
Nuovo sistema di scarico
Peso a secco di 162kg
Kit opzionale corsa
Gamma completa di accessori consente Triumph
Bonneville:
Icona di stile.
La Bonneville compie 50 anni.
Per l'occasione Triumph ha colto ispirazione direttamente dal 1970.
La Bonneville si avvarrà di significativo aggiornamento per il prossimo anno, con una nuova versione: la Bonneville SE.
Tutti i modelli manterranno caratteristiche fedeli alle originali degli anni settanta, con una serie di modifiche che mirano a rendere le moto più comfortevoli e più facili da guidare.
Il nuovo manubrio, infatti, regala una posizione di guida più rilassata e la ruota anteriore più piccola e leggera contribuisce a rendere la nuova Bonneville più maneggevole ed agile.
Bonneville SE sarà disponibile nella livrea Jet Black o un più classico bicolore Pacific Blue e Fusion White.
Il cavallo di battaglia, la Bonneville T100 subisce solo alcune lievi modifiche per il 2009.
Si rinnovano il manubrio, i poggiapiedi, l'orologio e sulla sella spicca ora un logo Triumph bianco.
La Triumph Bonneville T100 50° anniversario avrà una tiratura limitata di 650 esemplari numerati, con certificato di autenticità firmato da John Bloor.
L'intera famiglia delle Bonnie avrà a disposizione una gamma completa di accessori ufficiali.
Caratteristiche principali:
Stile classico combinato a tecnologia moderna
Nuova posizione di guida
Gamma completa di optional tra cui bagagli e sistema di scarico
new bonneville
new bonneville