Triumph aggiorna la Tiger Sport 660 con una dotazione elettronica più ricca
La Triumph Tiger 660 si aggiorna per il 2025 senza stravolgere il suo progetto ma arricchendo sopratutto la propria dotazione elettronica. La Crossover di Hinckley non cambia infatti sul piano della piattaforma cilcistica e motoristica ma aggiunge alcune interessanti caratteristiche che ne fanno una moto ancora più completa: una nuova modalità di guida “Sport”, connettività per smartphone con navigazione turn-by-turn, Cruise Control e Triumph Shift Assist.
Punto fermo è il motore a tre cilindri di 660 cc dodici valvole da 660 cc (74 x 51,1 le misure caratteristiche per alesaggio e corsa) capace di una potenza massima di 81 cavalli a 10.250 giri, con un picco massimo di coppia di 64 Nm a 6.250, ma che ha oltre il 90% della coppia massima disponibile per la maggior parte dei regimi di rotazione. Il tre cilindri ha come disponibile anche un kit di depotenziamento A2 che può essere montato da qualsiasi concessionaria ufficiale, rendendo così la Tiger Sport 660 adatta per le patenti A2. La moto può inoltre essere facilmente riportata alla potenza originale dopo il conseguimento della patente A. Sono disponibili tre modalità di guida: Road, Rain e la nuova mappa Sport. Le tre opzioni offrono una risposta dell’acceleratore diversificata e un’erogazione di potenza più morbida o più diretta. I tagliandi sono previsti a 16.000, contribuendo a limitare i costi di gestione.
Si aggiunge inoltre il Cruise Control di serie - che fa compagnia all'ABS cornering, al controllo di trazione e al ride-by-wire - e come ulteriore completamento della dotazione arrivano il Triumph Shift Assist di serie, il quickshifter sia in salita che in scalata di rapporto, e la connettività per smartphone My Triumph Connectivity gestibile attraverso lo schermo TFT della strumentazione, consentendo la navigazione turn-by-turn, la gestione di chiamate e il controllo della musica.
La ciclistica continua a vedere all'opera una forcella Showa USD da 41mm e un monoammortizzatore con regolazione del precarico, immutata anche la capacità del serbatoio da 17,2 litri. Il peso in ordine di marcia è cosi di 207 kg in ordine di marcia, e l'altezza della sella è pari a 835mm, ma dove troviano ulteriori novità è nella scelta delle colorazioni: oltre al tradizionale Sapphire Black, sono disponibili anche le nuove colorazioni Roulette Green, Carnival Red e Crystal White.
Prezzo e disponibilità
Per la Tiger Sport 660 Triumph ha realizzato oltre 40 accessori originali, tra cui le borse laterali con inserti colorati, un bauletto doppio per il casco, portapacchi, una borsa da 30 litri, doppia sella comfort e sottosella, oltre al kit di depotenziamento A2, coperti dalla stessa garanzia biennale a chilometraggio illimitato che opera sulla motocicletta.
Il prezzo di listino della Tiger 660 2025 resta invariato nonostante la dotazione di serie più ricca: 9.495 euro (franco concessionario, IVA inclusa).
La nuova Tiger Sport 660 sarà disponibile in tutti i Concessionari Triumph a partire da gennaio 2025.
Vedi tutti gli annunci di Triumph Tiger Sport 660 nuove
-
Aircarlo14, Chioggia (VE)Moto furba : Estetica accattivante, motore brillante e molto elastico, comoda sia per viaggiare a medio raggio sia per gli spostamenti di tutti i giorni...e costa il giusto.