svelata!

Triumph Daytona 675R: la vedremo all'EICMA

- A breve vedremo la tre cilindri più sportiva sul mercato in una nuova veste ancora più racing: la Daytona 675 in versione R è pronta per svelarsi al Salone di Milano
Triumph Daytona 675R: la vedremo all'EICMA


Ce ne eravamo accorti un paio di settimane fa, quando vi abbiamo segnalato una Daytona sospetta nel video delle novità 2011 di Triumph.
I passaggi fugaci in pista e la livrea rinnovata ci facevano ipotizzare la volontà da parte della Casa inglese di lasciarci intendere qualcosa riguardo la probabile presentazione di una nuova Daytona.
Non ci eravamo sbagliati.
Sul web sono comparse oggi le prime immagini ufficiali della Daytona 675R 2011.

La colorazione bianca con telaio rosso e particolari in carbonio strizza l'occhio alle mode del momento ed enfatizza il carattere sportivo della già aggressiva 675.
Nuovo il logo Triumph sul serbatoio, molto meno retrò di quello che siamo abituati a vedere, e anche il logo Daytona sulle carene adotta un font più sobrio ma decisamente più incisivo del precedente in corsivo.
Indubbiamente d'effetto l'impatto estetico, ma decisamente più interessante sotto al vestito: la ciclistica della 675R è arricchita da forcelle Öhlins e impianto frenante Brembo, che promettono prestazioni migliori anche e soprattutto in pista, dove la Daytona 675R troverà sicuramente il terreno più adatto alla sua indole.

Non dovremo attendere molto per saperne di più dal punto di vista tecnico e per vederla dal vivo: allo stand Triumph dell'EICMA le novità non mancheranno e sicuramente gli occhi degli amanti delle "sportivone" saranno tutti per lei.

Cristina Bacchetti

Foto: Motorinfo

  • Gr4vE03
    Gr4vE03, Arzignano (VI)

    puro e semplice mercato...

    dal momento che le varie versioni S o R vanno di moda tra i motociclisti anche triumph sfoggia la versione R della carenata...forche e freni che a qualsiasi pilota non professionista sono inutili visto che la versione base presenta già delle buone sospensioni regolabili e pinze radiali...e che un comune mortale non si accorgerebbe della differenza..soprattutto in strada.
    lamps
  • Lory773766
    Lory773766, Milano (MI)

    ...solita strategia...

    Sono pienamente d'accordo con Rider4Ever, inoltre non credo che Triumph si farà pagare poco il mono posteriore, le forcelle e l'impianto Brembo... Inoltre non vedo tutta questa somiglianza... se il telaietto rosso è diventato un'esclusiva Ducati parliamone...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Daytona 675 R (2010 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Daytona 675
  • Allestimento Daytona 675 R (2010 - 12)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 13.900 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.010 mm
  • Larghezza 700 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 675 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 126 cv - 93 kw - 12.600 rpm
  • Coppia 8 kgm - 74 nm - 11.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,4 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 308 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta