Triumph Daytona 675R: la vedremo all'EICMA
Ce ne eravamo accorti un paio di settimane fa, quando vi abbiamo segnalato una Daytona sospetta nel video delle novità 2011 di Triumph.
I passaggi fugaci in pista e la livrea rinnovata ci facevano ipotizzare la volontà da parte della Casa inglese di lasciarci intendere qualcosa riguardo la probabile presentazione di una nuova Daytona.
Non ci eravamo sbagliati.
Sul web sono comparse oggi le prime immagini ufficiali della Daytona 675R 2011.
La colorazione bianca con telaio rosso e particolari in carbonio strizza l'occhio alle mode del momento ed enfatizza il carattere sportivo della già aggressiva 675.
Nuovo il logo Triumph sul serbatoio, molto meno retrò di quello che siamo abituati a vedere, e anche il logo Daytona sulle carene adotta un font più sobrio ma decisamente più incisivo del precedente in corsivo.
Indubbiamente d'effetto l'impatto estetico, ma decisamente più interessante sotto al vestito: la ciclistica della 675R è arricchita da forcelle Öhlins e impianto frenante Brembo, che promettono prestazioni migliori anche e soprattutto in pista, dove la Daytona 675R troverà sicuramente il terreno più adatto alla sua indole.
Non dovremo attendere molto per saperne di più dal punto di vista tecnico e per vederla dal vivo: allo stand Triumph dell'EICMA le novità non mancheranno e sicuramente gli occhi degli amanti delle "sportivone" saranno tutti per lei.
Cristina Bacchetti
Foto: Motorinfo
puro e semplice mercato...
lamps
...solita strategia...