Triumph: nuove colorazioni per roadster e Rocket
Il mercato del nuovo pare frenato soltanto dalle difficoltà di approvvigionamento e consegna: c'è tanta voglia di moto, nuove e usate, e le Case non si tirano indietro nel definire addirittura i modelli 2023 quando la stagione motociclistica 2022 - complice un anticiclone ancora sonnolento - deve ancora realmente cominciare. Apre le danze però Triumph, che propone tutta una serie di nuove colorazioni sui modelli cosiddetti carryover, che cioè non cambiano nella sostanza rispetto all'anno precedente.
Partiamo quindi dalla Speed Triple 1200 (qui la prova) giunta al secondo anno di vita, che alle già conosciute Matt Silver Ice e Sapphire Black affianca la nuova Matt Baja Orange (che vedete nella gallery in apertura) completata da grafiche “RS” in Silver Ice e Graphite, che riprende una colorazione ormai storica per la Speed Triple. La nuova vernice Matt Baja Orange copre serbatoio, fianchetti laterali, finiture del faro anteriore sdoppiato, codino sportivo, coprisella passeggero e lo spoiler motore, mentre viene mantenuto il caratteristico ed esclusivo parafango anteriore in fibra di carbonio.
Street Triple 765 RS e 765 R
La Street Triple RS è ora disponibile con la nuova livrea Carbon Black che riguarda serbatoio, parafango anteriore, cupolino, fianchetti, codino e copertura sellino passeggero, spoiler e pannelli laterali radiatore. Lo schema cromatico prevede la nuova finitura Bronze per i cerchi e grafiche decorative Bronze e Jet Black. La versione R si presenta invece nella versione MY23 in colorazione Matt Carbon Black, arricchita da grafiche sportive in Metallic Grey.
Trident 660
Restano 4 le scelte di colorazione per la Triumph Trident 660 (qui la prova): confermate Sapphire Black, Silver Ice e Matt Jet Black, si aggiunge per la prima volta la novità Matt Baja Orange. Particolarmente sportivo e giovanile, lo schema Matt Baja Orange riveste serbatoio e parafango anteriore, e viene completato da grafiche serbatoio in Storm Grey, pannelli laterali del radiatore in Matt Storm Grey cosi come il codone, e faro anteriore in Jet Black.
Rocket 3R e Rocket 3GT
Tutta nuova la gamma colori per la Rocket 3GT (qui la prova), la cruiser top di gamma nel MY23: la nuova livrea Sapphire Black, e un più appariscente schema Carnival Red e Sapphire Black, che include un elegante filetto in argento e realizzato a mano.
Sulla Rocket 3R, alternativa più sportiva (qui la prova) si aggiunge invece alle già note Carnival Red e Sapphire Black la nuova opzione Matt Silver Ice. Il nuovo schema cromatico include serbatoio, parafango anteriore, e codone, mentre sono in finitura Jet Black i pannelli laterali, il fly screen e le coperture laterali del radiatore.