Triumph Street Triple 765 Moto2 Edition: l'usato del giorno di Moto.it [GALLERY]
Sul nostro sito, negli ultimi mesi, abbiamo dedicato spazio alla nostra sezione mercato usato. Moto.it, oltre a essere uno dei principali punti di riferimento per le notizie sul mondo delle moto a livello europeo, offre una ricca sezione di annunci che copre sia il settore del nuovo che quello dell'usato.
La protagonista dell'usato del giorno di oggi è una Triumph Street Triple Moto2 Edition, la più esotica e affilata della famiglia della naked inglesi. Rispetto alla 765 e alla 765 RS la Moto2 Edition monta una serie di componenti derivati dal mondo delle corse che la rendono unica ed esclusiva. Ecco quanto costa, alcune sue caratteristiche tecniche e il suo chilometraggio.
Leggi tutte le domande sulle Triumph
Leggi tutte le recensioni sulle Triumph
La Triumph Street Triple Moto2 Edition nasce dalla base tecnica della Street Triple RS, equipaggiando però il meglio del meglio per quanto riguarda la dotazione da moto "stradale". La Moto2 Edition infatti è omologata all'utilizzo stradale ma si evolve, rispetto alla gemella RS con un pacchetto tecnico che vanta una forcella Öhlins NIX30 e un ammortizzatore Öhlins STX40 con serbatoio separato.
L'impianto frenante è affidato a Brembo con due pinze monoblocco radiali Brembo Stylema a 4 pistoncini, azionate da una pompa radiale Brembo MCS. E non finisce assolutamente qui, Triumph fa sul serio...
Il motore è il risultato di un'intensa ricerca e sviluppo nelle competizioni ed è stato ulteriormente ottimizzato per ottenere qualche cavallo in più dal già performante propulsore delle precedenti Street Triple. Infatti, la Moto2 Edition condivide il motore con la RS: eroga 130 cavalli a 12.000 giri/min e una coppia massima di 80 Nm a 9.500 giri/min.
A renderla ancora più esclusiva la sua serie limitata: ne sono state prodotte solamente 765 per colorazione, andate tutte sold out dopo pochissimo...
L'esemplare in vendita sul nostro sito è la 578 su 765 ha 1.514 km e viene venduta a 17.900€. Il prezzo, appena fu reso noto da Triumph, si fissò a 15.395€. Questo esemplare è in vendita a Imperia e la concessionaria di riferimento offre possibilità di finanziamento, possibilità di permuta e consegna a domicilio. A questo link trovate tutte le informazioni.
Se si continua a voler elevare il prezzo dell’usato non facciamo altro che invogliare la gente a prendere “cineserie” che a prezzi molto più concorrenziali offrono gli stessi contenuti premium…. Nuovi. Vedi le ultime benelli presentate ad EICMA. Buona strada