Ecco il prezzo della nuova Triumph Daytona 660
Fissato il prezzo per la nuova sportiva di media cilindrata Triumph Daytona 660: la quotazione è di 9.795 euro f.c. IVA inclusa e la moto sara’ disponibile in tutte le Concessionarie Triumph Motorcycles a partire dalla primavera 2024.
La nuova Daytona 660 mutua telaio e motore dalla Trident, una roadster che condivide già la piattaforma con la crossover Tiger Sport 660, ed è l'unica tre cilindri in questo nutrito segmento che riporta sui manubri (relativamente) bassi quella fascia di utenza che cerca divertimento, prestazioni gestibili, trasversalità di utilizzo e piacere di guida.
La Daytona dal punto di vista motoristico è rappresenta uno step in avanti rispetto alle sorelle 660: qui troviamo una potenza massima che raggiunge i 95 CV e una coppia massima di 69 Nm, mentre la ciclistiva vede una forcella Showa a steli rovesciati da 41mm e il monoammortizzatore Showa regolabile nel precarico al posteriore. L'accessibilità è garantita dalla sella a 810 mm da terra unita a una sezione centrale del telaio compatta e la posizione ergonomicamente ottimizzata di semi-manubri e pedane. Non mancano tre riding mode (Sport, Road e Rain) che ottimizzano la risposta dell’acceleratore e le impostazioni del controllo di trazione in base alle condizioni di guida e di aderenza, oltre al sistema Emergency Deceleration Warning che attiva le luci d’emergenza posteriori in caso di panic stop.