Triumph Tiger 850 Sport 2021. Rivelata dall'omologazione USA
Triumph sarebbe in procinto di lanciare una nuova Tiger 850 Sport. Un modello che sfrutta la base tecnica delle nuove Tiger 900, quindi con il nuovo propulsore a tre cilindri di 887 cc e la nuova ciclistica, ma che probabilmente perderà le peculiarità on-off per diventare una pura stradale nel filone crossover.
Una diretta rivale della Yamaha Tracer 900 e della BMW F900XR, per capirci.
A rivelarlo sono i documenti omologativi dell'americana EPA (Environmental Protection Agency) che assieme alle varianti Tiger 900 per il 2021 comprende una inedita Tiger 850 Sport. I dati relativi al motore ne indicano la cilindrata in 887 cc e la potenza in 95 cavalli a 8.750 giri: quelli delle ultime Tiger 900 insomma, le versioni enduro stradale con avantreno da 19 e 21 pollici.
Visto il differente nome, e l'assonanza con la Tiger Sport 1050 aggiornata nel 2016, e che sarà molto probabilmente stoppata dall'arrivo della normativa Euro 5, l'ipotesi più probabile è che si tratti di una stradale con caratteristiche sport touring, guida a manubrio alto e coppia di ruote da 17 pollici.
Mentre è certa la presentazione della roadster Trident per il 30 ottobre prossimo, non ci sono ancora indicazioni per questo modello “Sport”, che vedrebbe il logico ampliamento della famiglia Tiger.
fonte motorcycle.com
L'ho sostituita solo perche' volevo una moto piu' protettiva per i lunghi viaggi e perche' aveva un po' poca potenza.
Ma per un utilizzo stradale anche divertente e' una signora moto,niente da dire.