Vespa elettrica, mai così economica: con gli ecoincentivi risparmi subito fino a 4.000 euro!
Vespa è Vespa. Lo scooter per antonomasia è un mezzo a sé stante, e non a caso è l'unico che, come avviene in campo automobilistico, offre la motorizzazione endotermica e quella elettrica su un mezzo che per tutto il resto non cambia di una virgola. Vespa Elettrica ha debuttato in versione definitiva a EICMA 2018, quando vi abbiamo proposto la prima prova su strada che abbiamo poi approfondito successivamente con un test completo.
A distanza di poco più di un anno è arrivata anche Vespa 70, di cui vi abbiamo proposto di recente il nostro test completo. Ma perché allora tornare a parlarne a così breve distanza? Semplice: perché con gli incentivi promossi dal governo, Vespa Elettrica oggi è molto più accessibile.
Ed è proprio per questo che abbiamo organizzato una diretta dal MotoPlex di Via Broletto, a Milano, per soddisfare tutte le vostre curiosità, parlando (appunto) di Vespa Elettrica, del mondo Piaggio e di come usufruire degli incentivi di cui sopra.
Appuntamento quindi venerdì 31 luglio alle ore 16:00 sulle nostre pagine social (il nostro canale Youtube e profilo Facebook) e naturalmente qui, in questo pezzo su Moto.it, per rispondere a tutte le vostre domande in merito. Non mancate!
Però in commercio esistono degli scooter elettrici mooooolto piu economici e più "intelligenti".
Esempio Askol ES3; costa di listino meno di Euro 4000, ha piu autonomia, ha le batterie che si sfilano (e le puoi ricaricare in ufficio per esempio), ha una APP dedicata per tutte le info ed è MADE IN ITALY.
Prezzo di listino elevato e scarsa autonomia, due buoni motivi per passare ad altro.