Novità 2023

VOGE Trofeo 525ACX, nuova Scrambler in arrivo

- Un nuovo modello si aggiunge nella gamma Trofeo di VOGE. Rispetto alla nota 500 ci sono novità meccaniche, estetiche e ciclistiche

Fra le novità VOGE attese per il 2023 c'è anche la 525ACX. E' una nuova versione scrambler sviluppata sulla base della Trofeo 500AC e va ad affiancare la 300ACX anch'essa un poco aggiornata in vista della nuova stagione.

La 500AC è ora offerta in promozione a 5.790 euro; della nuova ACX Scrambler ancora non si conosce il costo, l'arrivo è previsto per la prossima primavera (da verificare quello in Italia), ma è ipotizzabile che sia dell'ordine dei 6.500-6.700 euro.

La proposta, esposta a Eicma, si inserisce nel filone delle stradali “scramblerizzate”, per cui ci sono alcune caratteristiche irrinunciabili come lo scarico rialzato (e con un silenziatore che ricorda un poco i Supertrapp americani) e le ruote a raggi.

Queste ultime hanno anche dimensioni diverse rispetto al modello 500AC, con l'anteriore che sale da 17 ai 18 pollici; differenti anche i disegni battistrada e soprattutto le sezioni dei pneumatici che passano dalle misure 120/70 e 160/60 alle dimensioni 110/80 e 150/70.

Gli altri cambiamenti che hanno a che vedere con l'estetica sono l'adozione di un piccolo plexiglas fumé sopra al fanale full led e la grafica che vede il grande logo 525X sui lati del serbatoio e dei filetti in colore contrastante sulle fiancatine.

La Trofeo 500AC del 2022
La Trofeo 500AC del 2022

La casa cinese, emanazione di Loncin, ha poi adottato il motore bicilindrico in linea rivisto nella cilindrata, che è salita da 471 a 494 cc, come fatto anche sulla nuova versione Valico 525DSX. Il guadagno di cilindrata è andato a vantaggio della coppia (cresciuta a 50,5 Nm a 7.000 giri), poiché la potenza degli esemplari che arriveranno in Europa è stata confermata nel limite di 35 kW, 47,6 cavalli, per rientrare nel limite d'uso dei possessori di patente A2.
In Cina i cavalli di questa motorizzazione sono qualcosa in più: 53.

La ciclistica, ruote e pneumatici a parte, è la stessa della Trofeo 500AC. A partire dal telaio tubolare in acciaio con motore appeso, forcellone in lega di alluminio e identico interasse di 1.450 mm.

La forcella rovesciata ha steli da 41 mm e il mono posteriore ha articolazione progressiva e regolazione del precarico molla. Identico anche l'impianto frenante con bidisco anteriore (profilo a margherita) da 300 mm e con pinze Nissin assiali a due pistoncini. L'altezza della sella sale appena: da 810 a 820 mm per via del nuovo cerchio anteriore, il serbatoio contiene 19 litri e il peso è dichiarato sempre in 185 kg a secco.

Da ricordare poi i due riding mode, la strumentazione con pannello da 7 pollici e le luci full led.

  • nicky54
    nicky54, Vasto (CH)

    Molto bella. Di questi passo faranno fischiare le orecchie alle Case piu' blasionate. Ci ritroveremo i cinesi in casa insieme ai russi. Continuate a comprare cinese.
  • Capobutozzi1
    Capobutozzi1, Roma (RM)

    Bella la 525x
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Voge Trofeo 500AC (2022 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Voge
  • Modello Trofeo 500AC
  • Allestimento Trofeo 500AC (2022 - 24)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.490 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.100 mm
  • Larghezza 820 mm
  • Altezza 1.170 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 850 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.450 mm
  • Peso a secco 185 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 471 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 78 mm
  • Corsa 61,2 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 46 cv - 34 kw - 8.500 rpm
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 24 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante 4,5 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubi di acciaio alto resistenziale
  • Sospensione anteriore Forcella upside-down ø 41 mm
  • Escursione anteriore 128 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatore singolo a precarico regolabile
  • Escursione posteriore 30 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 298 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore Pirelli Angel GT 120/70 ZR17 M/C
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore Pirelli Angel GT 160/60 ZR17 M/C
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Voge

Nuovo: Voge Trofeo 500AC (2022 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Voge Trofeo 500AC (2022 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta