WDW 2014: il DRE insegna a sfruttare l’ABS
Qualcuno potrà pensare che l’ABS sia un sistema che basta averlo e non si cade più. Qualcuno pensa anche che non serve, perché è stato fortunato e non ha mai “perso” l’avantreno e magari si illude di avere la sensibilità dei piloti nella mano destra. Qualcun altro, infine, è convinto che tolga piacere della guida solo perché aggiunge sicurezza e magari intervenga quando non deve.
Il Ducati Riding Experience (DRE), nel suo focus sull’ABS, serve proprio a sfatare tutti questi miti, dimostrando ai partecipanti l’efficacia e l’efficienza degli impianti antibloccaggio moderni, che non solo vi salvano la pelle – della tuta e non solo – nei Panic Stop e in condizioni di asfalto sporco o bagnato, ma a differenza di impianti del passato non si permettono di intervenire se non quando realmente necessario, permettendovi di godere appieno della guida sportiva, su strada e in pista. E consentono di capire quale sia realmente il limite dei sistemi frenanti e degli antibloccaggio moderni.
Vi mostriamo in un video come gli istruttori del DRE insegnano ai motociclisti a frenare con la massima confidenza con il sistema ABS, andando oltre quello che il loro... istinto di sopravvivenza gli farebbe ritenere il limite di sicurezza.
Abs & c. meglio averli
@ Gigetto_Multiuso: alla fine ti puoi allenare quanto vuoi ma trovo impensabile,che tu non abbia mai inchiodato la ruota anteriore in una situazione di periocolo, che poi tu abbia mollato il freno e recuperato o schivato ti farà anche onore e finchè va bene siamo tutti contenti ma basta anche una sola volta per trovasi con il sedere per terra, con sogni e/o ossa infranti
elettronica
tutta roba che sulla strada aiuta in maniera pazzesca....magari fosse di serie su tutte le moto.....