Yamaha RD 500 LC: l'usato del giorno di Moto.it [GALLERY]
Sul nostro sito vi inviatiamo spesso a esplorare la nostra sezione dedicata all'usato. Oltre a essere uno dei principali punti di riferimento per le informazioni sul mondo delle due ruote, Moto.it offre un'ampia sezione di annunci, sia per moto nuove che usate. Qui troverete moto di ogni genere: dalle Maxi Enduro alle supersportive, fino alle moto specialistiche e custom. Ce n’è davvero per tutti i gusti.
La moto usata di oggi, presente nella nostra sezione usato, è una leggendaria Yamaha RD 500 LC del 1985.
Al Salone di Tokyo del 1983 fece il suo debutto la spettacolare RD 500 LC, facendo sognare i motociclisti: finalmente era possibile guidare su strada una 500 a due tempi e quattro cilindri, ispirata direttamente alle moto da Gran Premio. Successivamente, anche Suzuki e Honda si unirono al trend: la leggera RG 500 Gamma e la tre cilindri NS 400 R continuarono a emozionarci sempre di più.
La RD 500 LC è una moto iconica, leggendaria, che ha fatto innamorare tantissimi motociclisti.
L'esemplare in vendita sul nostro sito è del 1985 e ha all'attivo 24.620 km. Il prezzo di vendita è di 25.000€, presso un noto rivenditore di Monza e Brianza.
-
SignorNessuno, Agugliano (AN)Sinceramente certi prezzi per me non hanno senso. Con la stessa cifra si comprano moto nuove di alto livello e problemi zero. Certo, questa è due tempi e probabilmente così non ne faranno più, ma ha anche 40 anni sul groppone, quasi sempre sono state pasticciate negli anni e se si rompe qualcosa bisogna impazzire per trovare il ricambio, sempre che si trovi. Ne vale la pena? Ma forse chi acquista la piazza in garage e la lascia lì.
-
beppexy, Bergamo (BG)Comunque al di là del prezzo è stata una icona, molto bella da vedere, poi certo non era l'ideale da usare su strada, ma il fascino di una race replica aveva il suo perché.