Yamaha Supersport Pro Tour: demo ride dedicato alla serie R
Prende il via il Supersport Pro Tour, serie di demo ride dedicata alle Yamaha YZF-R che si snoderà, nella sua edizione 2021, su tre date: sul circuito di Cervesina domenica 16 maggio e mercoledì 2 giugno, sul circuito di Cremona giovedì 27 maggio. Tre giorni con turni di 20 minuti supportati dai piloti istruttori della Riding School di Luca Pedersoli, in sella a R1M, R1, R6, R6 Race, alcune di esse allestite con gli accessori GYTR.
Yamaha ha scelto di equipaggiare le moto con gli pneumatici Dunlop GP RACER D212. Questo modello, omologato strada (ma disponibile in più soluzioni di mescole), è dotato di un profilo di derivazione racing, e garantisce un inserimento più veloce in curva un livello di grip e costanza senza eguali.
Le prenotazioni sono attive al seguente link: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/Experiences/tour/2021-supersport-pro-tour/
Il costo di un turno sul circuito di Cervesina è di 60 euro a turno, mentre di 70 euro sul circuito di Cremona. È necessario portare con sé abbigliamento tecnico per l’uso in pista (tuta intera in pelle, guanti, stivali in pelle, paraschiena lungo e casco integrale racing). Yamaha non fornirà abbigliamento o accessori in loco.