Yamaha Ténéré 700: al via i demo ride
Grande protagonista degli ultimi saloni, la nuova Yamaha Ténéré 700 è ancora prenotabile attraverso il sistema di prenotazione online fino al 31 luglio, nelle tre colorazioni Ceramic Ice, Competition White o Power Black, con consegne a partire da settembre.
La Yamaha Ténéré 700 ha debuttato finalmente in versione definitiva allo scorso EICMA 2018, dove ve l’abbiamo raccontata nei minimi dettagli dal punto di vista tecnico. Ne abbiamo poi parlato (moltissimo) insieme a voi quando finalmente Yamaha ha svelato il prezzo della Ténéré, a fine febbraio, e soprattutto quando, finalmente, sono state aperte le prenotazioni.
E poi, naturalmente, è arrivato qualche settimana fa il test anteprima ad opera del nostro Perfetto, con il quale vi abbiamo raccontato nel dettaglio come va e come si comporta la Ténéré 700 tanto in strada quanto in fuoristrada.
E’ arrivata però l’ora di provarla anche per voi: la Casa di Iwata da il via allo Yamaha Ténéré 700 Tour, con tre tappe italiane nel mese di giugno prima di… migrare all’estero. Primo appuntamento a Bobbio il 16 e 16 giugno, per provare la Yamaha Ténéré 700 su alcune delle strade più belle dell’Appennino piacentino. Per inciso, quelle su cui svolgiamo diverse delle nostra prove.
Il 20 e 21 giugno è il turno del Destination Yamaha Motor Camp: una cavalcata di due giorni a bordo di Ténéré 700. Ci sarà anche Alessandro Botturi, che la off-road Yamaha la conosce benissimo avendola portata al battesimo del fuoco all’Hardalpitour 2018. E poi, durante il weekend, ovvero il 22 e 23 giugno, tutti gli appassionati potranno provare la Ténéré 700 sul passo della Raticosa.
Gran finale in occasione del Dolomiti Ride, dal 28 al 30 giugno, nell’evento annuale Yamaha di cui vi abbiamo già parlato qualche settimana fa.
Potete scoprire tutte le tappe dei demo ride di Ténéré 700 potete visitare la sezione apposita del sito Yamaha. Potete prenotare il test ride presso i concessionari o direttamente in loco, naturalmente fino ad esaurimento posti.
-
Scodellamelo, Monzuno (BO)ho fatto il test ride ieri al passo della raticosa, il percorso si poteva scegliere sia ON che ON/OFF, la moto è davvero equilibrata, semplice, snella e facile da guidare, cosa che apprezzo molto anche poca elettronica (no mappe, no traction), il prezzo è di certo dato dall'entusiasmo che hanno creato in questo lungo periodo di incubazione, però per me avrà un ottimo riscontro
-
spacecarletto, Brunico/Bruneck (BZ)trovo strano far provare una moto che a quanto si legge sia la moto da fuoristrada per eccellenza con ruote da 18 e da 21 in zone dove il fuoristrada non é consentito, le foto la ritraggono nel deserto ma poi la puoi provare sui passi dolomitici? esce a settembre quando oramai é ora di chiuderla in garage ma solo se la ordino entro luglio senza nemmeno averla provata? davvero stupefacente