Live

Yamaha XSR 900, la conferenza stampa Live!

- In attesa della prova eccovi, dal vivo, la conferenza stampa per il lancio della XSR 900. Dalle 20:30 ora italiana!
Yamaha XSR 900, la conferenza stampa Live!

In attesa di proporvi la nostra prova, quando domani guideremo sulle strade di Fuerteventura la nuovissima Yamaha XSR 900, vi portiamo con noi alla conferenza stampa di lancio della nuova "Faster Son" della Casa di Iwata. L'inizio della conferenza stampa è previsto per le 20:30 ora italiana - con un po' di margine di incertezza normale in eventi del genere - e ve la faremo vivere in diretta, subito dopo, con costanti aggiornamenti. Seguiteci! 

Live concluso. Di seguito tutti gli aggiornamenti.
  • 24/1/2016 22:05 Piccolo plexiglas e borse morbide per questo allestimento turistico. Il tre cilindri in linea da 847 cc eroga 115 cavalli a 10.000 giri. La XSR 900 pesa 195 kg, dichiarati con il serbatoio (che è da 14 litri) pieno

  • 24/1/2016 21:46 Il cerchio si chiude con l'importante contributo arrivato dal lavoro di Roland Sands, che da parte sua ha giocato con i richiami e lo stile flat track. Una special di cui la colorazione 60esimo anniversario, che costa 9.890, e' la trasposizione della XSR di serie

  • 24/1/2016 21:34 Il telaio pressofuso e' lo stesso della MT-09, la forcella rovesciata e' regolabile in prevarico e ritorno, mente le pinze anteriori radiali sono a 4 pistoncini

  • 24/1/2016 21:32 Sulla XSR 900 ci sono la frizione anti saltellamento, l'Abs (la moto e' omologata Euro 4) e il controllo di trazione. Come sottolinea l'ingegner Yamamoto, la nuova frizione riduce lo sforzo sulla leva del 20% e rende più fluida la cambiata.

  • 24/1/2016 21:20 E con la XSR le componenti di modernità e dinamismo hanno più spazio, come dimostra ad esempio questa personalizzazione cafe-racer confezionata attingendo al catalogo accessori che è stato creato allo scopo

  • 24/1/2016 21:20 La filosofia ispiratrice parte dalla considerazione che per molti l'adrenalina non vale quanto l'heritage e la possibilità di personalizzazione che la serie Faster Sons vuole proporre

  • 24/1/2016 21:14 Al pari della XSR 700, la nuova 900 condivide la base tecnica (motore e telaio) della MT-09. Componentistica, assetto, e naturalmente estetica, fanno una differenza importante

  • 24/1/2016 20:26 La XSR 900, qui la versione 700 con lo speciale scarico disponibile fra gli accessori originali Yamaha, arriverà nelle concessionarie a marzo a partire da 9.590 euro

  • 24/1/2016 20:18 Questa bella special ideata e realizzata dal californiano Roland Sands (chiamata Faster Wasp) ha anticipato la XSR 900 che viene presentata stasera a Fuerteventura, Canarie

  • stevez750
    stevez750, Marsciano (PG)

    Trovo che sia una moto con un'estetica piuttosto confusa con elementi old style che sembrano adattati forzatamente ad una parte tecnica modernissima come il telaio e il motore quindi il risultato estetico per me risulta poco riuscito e poco ispirato piuttosto sembra un'operazione di marketing e cioè sfruttare il materiale che già c'è e con poche modifiche e poca spesa ampliare la gamma.
  • DocAlchemist
    DocAlchemist, Milano (MI)

    Peccato dover aspettare la Triumph T120 per avere delle pedane comode e avanzate "old-style"? Ma è possibile nessuno pensi ad avanzarle, invece che tirarle sempre su e indietro, a obbligare a rannicchiarti, nelle special? Dai, una alternativa alla uniformità ci vorrebbe...Poi, ci si meraviglia di quali siano le moto più vendute. Quelle più comode!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Yamaha XSR 900 ABS (2016 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello XSR 900
  • Allestimento XSR 900 ABS (2016 - 20)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 9.999 - franco concessionario
  • Garanzia 3 anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.075 mm
  • Larghezza 815 mm
  • Altezza 1.140 mm
  • Altezza minima da terra 135 mm
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.440 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 195 Kg
  • Cilindrata 847 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 78 mm
  • Corsa 59,1 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 12
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 115 cv - 85 kw - 10.000 rpm
  • Coppia 9 kgm - 88 nm - 8.500 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 14 lt
  • Capacità riserva carburante 3,7 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio In acciaio a diamante
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica con steli rovesciatI da 41 mm, regolabile in estensione
  • Escursione anteriore 137 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante Monocross a leveraggi progressivi, regolabile nel precarico molla e in estensione
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 298 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55ZR17M/C (73W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

Nuovo: Yamaha XSR 900

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Yamaha XSR 900 ABS (2016 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta