Turismo

Zam on the Road: al Sachsenring con la KTM SuperDuke 1290 GT

- Il nostro Zam ha scelto una KTM per la trasferta al GP di Germania. Le sue impressioni di viaggio.

La stagione delle gare prosegue, e il nostro Zam continua a viaggiare in moto verso i circuiti della MotoGP, almeno quelli raggiungibili... con le strade più belle. Dopo Mugello e Montmelò è la volta del Sachsenring, dove Giovanni è andato in sella a una KTM SuperDuke 1290GT, scoprendone le doti di viaggiatrice, ma soprattutto quelle dinamiche, da vera sportiva.

 

  • Proie
    Proie, Legnano (MI)

    Moto bellissima di cui sono assolutamente soddisfatto.....anzi piu'
    passa il tempo e piu' sono soddisfatto.

    Io ho fatto 16.000 km in 10 mesi e i (piccoli) difettucci che riscontro
    sono i seguenti:

    1 Linearita' del motore tra 3000 e 3800 giri
    2 Facendo la citta' e andando piano con temperature di oltre 30
    gradi scalda un po' ma in maniera del tutto accettabile se consideriamo
    le prestazioni del mezzo (io poi non la uso in citta' e quindi e' un
    problema limitato).

    Per il resto e' una goduria assoluta,moto fantastica che ricomprerei
    domattina, pero' non e' una vera Gt, anzi e' una sportiva camuffata
    da Gt che permette di fare un discreto granturismo, e' indicata a chi
    ha una predisposizione sportiveggiante, e' facilissima fino a determinati
    livelli.....ad alto livello ci vuole una grandissima esperienza,io aggiungo
    mezzo voto a quello dato da Zamagni e quindi direi complessivamente 9,5.

    Ps. se parlo solo della sportivita' sul misto do' 10 con due lodi.
  • luciopx
    luciopx, Trento (TN)

    Zp...ho un gorilla sulla schiena...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM 1290 Super Duke GT ABS (2016 - 18)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello 1290 Super Duke GT
  • Allestimento 1290 Super Duke GT ABS (2016 - 18)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2016
  • Fine produzione 2018
  • Prezzo da 18.650 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 140 mm
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.482 mm
  • Peso a secco 205 Kg
  • Peso in ordine di marcia 228 Kg
  • Cilindrata 1.301 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V 75
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 108 mm
  • Corsa 71 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 173 cv - 127 kw - 9.500 rpm
  • Coppia 15 kgm - 144 nm - 6.750 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 23 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a traliccio composto da tubi d'acciaio in cromo molibdeno, verniciato a polvere
  • Sospensione anteriore WP Suspension Up Side Down da 48 mm
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore WP Suspension Monoshock
  • Escursione posteriore 156 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
  • Batteria 12V, 12 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta