8 ore di suzuka - endurance

8 ore di Suzuka: vince HRC (e Johann Zarco!), seconda Yamaha Yart (Niccolò Canepa!), terza Suzuki Sert! [RISULTATI]

- Grande vittoria per Honda, bene Yamaha e Suzuki. Quarta la Ducati. Ottimo risultato per il team eco Suzuki CN Challenge: ottavo!
8 ore di Suzuka: vince HRC (e Johann Zarco!), seconda Yamaha Yart (Niccolò Canepa!), terza Suzuki Sert! [RISULTATI]

Suzuka - Grandissima vittoria per HRC alla 8 ore di Suzuka. Per la Casa giapponese è la 30esima vittoria, ergo ne ha vinte 2 ogni 3! Dopo 220 giri la Honda ha tagliato per prima il traguardo, con i piloti Takumi Takahashi, Teppei Nagoe e Johann Zarco

Secondo posto per i campioni del mondo di Yamaha Yart, dove corre anche Niccolò Canepa.

Terzo posto per il team Suzuki Sert. Al quarto posto l'unica Ducati in pista.

Ottava posizione per il team Suzuki CN Challenge, che ha corso con un carburante composto da materiali ecosostenibili e parti di moto realizzate con materiali di recupero.

HRC ha gestito l'ampio vantaggio accumulato nelle prime ore e lo stesso ha fatto Yart, controllando la sua seconda posizione.

La battaglia è stata tra Suzuki Sert Ducati Kagayama per il podio. Alla fine l'ha spuntata la moto giapponese con Cocoro Atsumi che ha sorpassato Hafizh Syarin.

HRC ha vinto col brivido: ha ricevuto una penalità di 40 secondi per una irregolarità in un pit stop ma ha comunque conservato un vantaggio di 7 secondi su Yamaha.

Suzuki CN Challenge, che prestazione!

Il team Experimental di Suzuki, con il pilota Etienne Masson, ha concluso la gara con un ottimo ottavo posto. Un risultato notevole vista la categoria (Experimental) e visto che la GSX R1000R correva con carburante realizzato anche con materiali ecosostenibili.

Classifica finale 8 Ore di Suzuka
Classifica finale 8 Ore di Suzuka
  • nnavaho
    nnavaho, Barzago (LC)

    Se guardaste un po' oltre il vostro naso, parlo agli esperti ducatisti, vedreste che la cbr è sviluppata da sempre sulle Bridgestone e anche che hanno vinto con 48 secondi di vantaggio scesi a 8 per una penalizzazione, se avete seguito (non credo) la gara delle gare avrete visto che non serve a niente una Panigale con 800hp che consuma come una mustang per vincere, Honda ha il minor consumo di carburante delle altre moto, addirittura fa un pit stop in meno! E li guadagna badilate di secondi, l Endurance è anche questo, voi ducatisti fate i fighi con le vostre panigalone, sono arrivati in fondo alla gara perché l anno depotenziata per i consumi da TIR se no con tutti quei cavalli reggeva mezzo ora, tanto quanto una gara di SBK. Arriveranno anche loro, forse l anno prossimo, magari con un po' di umiltà giapponese
  • Fabryuss75
    Fabryuss75, Giaveno (TO)

    buongiorno, una curiosità ma sta cbr é un flop o una moto comprtitiva che in mezzo hai prototipi della SBK non riesce a spiccare?
    Ma su gare come TT o di endurance gira molto bene?
    Non penso sia solo questione di pneumatici
Inserisci il tuo commento