-
Podcast
29 ott 2021
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Nel 39esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it, parliamo assieme al direttore sportivo Maio Meregalli della Yamaha campione del mondo con Fabio Quartararo: “Si adatta perfettamente alla M1, ha portato freschezza dentro al box”
-
MotoGP
13 ott 2021
MotoGP |
Uno scampolo di stagione 2021 prima di salire sulla YZR-M1 ufficiale l'anno prossimo. Andrea Dovizioso sa che il suo contributo è da subito utile agli ingegneri Yamaha per lo sviluppo della M1
-
Motomondiale
7 ott 2021
di Emanuele Pieroni
MotoGP |
Dopo il passaggio ad Aprilia, Vinales ha chiaramente sostituito anche la moto con cui effettuava i suoi allenamenti in pista. E la “vecchia” R1 è finita tra le “occasioni del mese”
-
video cronaca
6 ott 2021
di Andrea Perfetti
Sport |
Abbiamo corso corso lo Swank Rally di Sardegna con la Yamaha Ténéré 700 insieme ai campioni Alessandro Botturi, Franco Picco e molti altri. Ha vinto il Bottu davanti a Missoni e Fontana. Soprattutto ha vinto la passione dei 150 appassionati iscritti!
-
Intervista
22 set 2021
di Carlo Baldi
Superbike |
Andrea Dosoli e la Yamaha hanno creato una filiera che porta i giovani piloti dalla R3 Cup sino al mondiale Superbike e oltre, ma la nuova Supersport potrebbe interromperla
-
GP di Misano
17 set 2021
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Franco, finalmente con i colori ufficiali, racconta l’emozione di una giornata “Sicuramente da ricordare. Solo due settimane fa non ero sicuro di potercela fare, invece sono qui e sono riuscito a guidare”. Sulle differenze tra M1 2019 e 2021: “Troppo presto, era troppo che non guidavo”
-
GP di Misano
16 set 2021
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Dopo due mesi e mezzo, Franco torna finalmente in moto e lo fa con la migliore Yamaha: “Mi sembra sia passato un sacco di tempo: mi sento abbastanza bene, ma solo salendo in moto potrò capire come sto. Quartararo è il pilota da battere, ma il mio obiettivo è recuperare la forma"
-
GP di Misano
16 set 2021
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Valentino sfoglia l’album dei ricordi: “Nel 1992 ho provato qui la prima mia vera moto: indimenticabile. E che bello il successo del 2014. Sono contento di avere Dovi come compagno di squadra: è un nome importante per la MotoGP. Fondamentale dare il massimo per i tifosi”
-
GP di Misano
16 set 2021
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Andrea spiega i motivi della sua scelta. “Stavo bene a casa, ma è dal 2012 che sogno di poter guidare una Yamaha ufficiale: so che sarà molto complicato, ma non potevo dire di no. Questi GP servono per preparare il 2022, quando proverò a vincere il titolo”
-
MotoGP 2021
23 ago 2021
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
A Silverstone, Lorenzo Savadori tornerà in sella alla RS-GP, ma dal GP successivo ci potrebbe essere anche Maverick: tutto dipenderà dal test di fine mese a Misano. Yamaha, invece, è in trattativa con Andrea per la fine del 2021 e per un contratto per la prossima stagione
-
MotoGP 2021
20 ago 2021
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Maverick è un pilota libero a tutti gli effetti e la Casa di Noale, avendo le concessioni, dispone di sei wild card, utilizzabili anche in GP consecutivi. In questo modo il pilota spagnolo potrebbe già debuttare sulla RS-GP in questa stagione insieme ad Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori
-
MotoGP
20 ago 2021
MotoGP |
Con un comunicato stampa Yamaha e Maverick Vinales ufficializzano la fine della loro collaborazione. Dopo la sospensione del Gran Premio di Stiria, si conclude con effetto immediato il contratto che lega il pilota spagnolo a Yamaha
-
MotoGP 2021
19 ago 2021
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Dopo la sospensione dal GP d’Austria, nei prossimi giorni si saprà il futuro del pilota spagnolo. Due le ipotesi: licenziamento o perdono. Al momento non ci sono certezze, si possono fare solo ipotesi in base agli elementi raccolti da moto.it nel paddock
-
video
30 lug 2021
di Andrea Perfetti
Sport |
Il pilota spagnolo osa l'incredibile e partecipa al Romaniacs con la potente Yamaha Ténéré 700. La gara si corre in Romania, nella regione della Transilvania, ed è nota per essere una delle gare di enduro estremo più difficili