intervista doppia

Gli insospettabili dell'Enduro. Orrea e Riva, manager di successo con la passione del tassello

- Claudio Orrea è il titolare della casa di moda Patrizia Pepe, Claudio Riva è l'amministratore delegato di Stock Italia. Conosciamo meglio questi due manager-piloti: in comune hanno la passione e un'accesa rivalità
Claudio Orrea (titolare della casa di moda Patrizia Pepe) 
Claudio Orrea (titolare della casa di moda Patrizia Pepe) 


Claudio Riva
(amministratore delegato di Stock Italia, azienda leader nella produzione e vendita di liquori) vanta un’esperienza ventennale nel mercato del beverage e dei beni di consumo; oggi amministra un'azienda storica, fondata a Trieste nel 1884 e leader nella produzione di liquori (in tale ambito è anche ferma sostenitrice di un consumo responsabile).
Il fratello gli ha trasmesso la passione per la moto e oggi Claudio è un grande appassionato di enduro, sport che pratica anche in compagnia dei figli.


Sono accomunati dalla passione per l'enduro e per le Honda CRF in particolare.  Li abbiamo infatti incontrati in una splendida giornata di test organizzata da Sandro Tramelli, titolare del Team Honda HM Zanardo - Jolly Racing che ha portato Alex Salvini alla vittoria del Mondiale di Enduro Classe E2 nel 2013.

Claudio Riva (amministratore delegato di Stock Italia)
Claudio Riva (amministratore delegato di Stock Italia)


Hanno dimostrato di saperci fare in sella alla moto, compresa quella campione del mondo che hanno provato con noi e con il fuoriclasse di mountain bike, Marco Aurelio Fontana.

Soprattutto hanno condiviso una splendida giornata nei boschi dell'Appenninno.
D'altra parte è questo il bello dell'enduro.


Video e foto: Luca Braguti 

 

  • ciccio merriman
    ciccio merriman, Arcore (MB)

    bravo andrea, bravo ippolito...

    ...molto bene questi pezzi dove si parla di tutto e di più, di quel che da vicino vediamo la domenica, delle persone che conosciamo. O che non conosciamo (che non si puo' conoscere tutti..), e così avviciniamo con un bell'articolo. Complimenti anche per gli squarci sull'america raccontati da Ambrosioni, anche se all'inizio. Così si fa leggere sicuramente. I pezzi sul supercross li saltavo sempre a piè pari.
  • bepino
    bepino, Mason Vicentino (VI)

    bellissimo

    complimenti alla redazione di moto.it finalmente si parla di passione vera e di persone normali questo è il mondo della
    moto che piace a me, ho già compiuto 60
    anni e da 40 faccio enduro nel vicentino
    se quei ragazzini che ho visto nel filmato
    vogliono fare una girata qui da me sono
    felice di fargli da guida ci divertiremo un mondo.
Inserisci il tuo commento