quinta prova

Superstock 1000 FIM Cup. Vincono ancora Badovini e la BMW S 1000 RR

- Quinta vittoria consecutiva per Badovini nella Superstock 1000. Il pilota del BMW Motorrad Italia Superstock team è partito in testa e ha guidato per 11 giri, fino alla bandiera rossa che ha interrotto la gara
Superstock 1000 FIM Cup. Vincono ancora Badovini e la BMW S 1000 RR


Il ritmo imposto da Badovini ha fatto sì che il vantaggio sul secondo arrivasse in breve a due secondi e Ayrton è stato bravo a gestire questo margine sino alla fine controllando gli inseguitori con grande lucidità . Dopo questa affermazione il pilota di Biella conserva ovviamente la leadership della Coppa FIM con 125 punti, 59 in più del secondo classificato, Maxime Berger (Honda).
"Sono doppiamente contento per aver vinto in Italia, dove tutto ha un sapore particolare - ha detto Ayrton - Mi spiace per la bandiera rossa perché volevo finire sul traguardo con un saluto speciale ma questo non toglie sapore alla vittoria. Questo per noi è il giro di boa e qui inizia la seconda parte della Coppa, pur avendo un grande margine in classifica non saremo meno agguerriti per la vittoria".
Daniele Beretta, dal canto suo, partendo dalla quarta fila ha recuperato posizioni, concludendo all'undicesimo posto, che gli consente di guadagnare altri cinque punti per la classifica di Coppa FIM.
Serafino Foti, team manager de BMW Motorrad Italia Superstock team, ha dichiarato: "Ayrton è stato nuovamente fantastico gestendo la gara in maniera magistrale. Eravamo d'accordo che avrebbe spinto per i primi giri per acquisire un po' di vantaggio e così è stato. Dai box l'abbiamo guidato informandolo costantemente del suo margine pronti a comunicargli una eventuale necessità di forzare, disponendo ancora di un piccolo margine. Daniele, invece, ha fatto un errore che gli è costato la gara, arrivando lungo al tramonto. Questo gli ha causato la perdita di contatto con il gruppetto in lotta per la sesta posizione e, quindi, ha concluso undicesimo".

Andrea Buzzoni, Direttore di BMW Motorrad Italia, ha dichiarato: "Sono soddisfatto ed entusiasta della gara di Ayrton. Grazie ad una straordinaria gestione di gare e campionato da parte del team siamo arrivati a metà stagione consolidando una performance impensabile quando è partito il nostro nuovo progetto sportivo. Questo risultato avvalora la nostra scelta di entrare in questo campionato per posizionare la moto nell'area sportiva e legittimarla verso gli appassionati. La S 1000 RR è oggi la supersportiva più venduta in Italia, Germania e Gran Bretagna".

La classifica della gara:

1. A. Badovini (BMW) 18'21"537 alla media di 151,924 km/h - 2. M. Berger (Honda) a 2"576 - 3. M. Magnoni (Honda) a 2"807 - 4. A. Antonelli (Honda) a 3"872 - 5. M. Bussolotti (Honda) a 15"071 - 11. D. Beretta (BMW) a 22"081.


La classifica della FIM Cup:


1. A. Badovini p. 125 - 2. M. Berger p. 66 - 3. M. Magnoni p. 63 - 4- D. Giugliano p. 53 - 5. S. Barrier p. 47...13. D. Beretta p. 21

  • jimmy1018
    jimmy1018, Guastalla (RE)

    tempo al tempo...

    Ottima idea , ma forse lasceranno libero XAXA l'anno prossimo , per promuovere Badovini , senno' dovrebbero pagarlo lo stesso e rinunciare a vincere il campionato superstock , di cui sono i dominatori incontrastati...
  • kaprone
    kaprone, Roma (RM)

    bravissimo

    Ayrton. come sempre un'ottima gara per lui...
    perché non metterlo al posto di Xaus?
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw S 1000 RR (2009 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello S 1000 RR
  • Allestimento S 1000 RR (2009 - 12)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 16.500 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.056 mm
  • Larghezza 826 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 183 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 999 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 193 cv - 142 kw - 13.000 rpm
  • Coppia 11 kgm - 112 nm - 9.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw S 1000 RR

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw S 1000 RR (2009 - 12)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta