SBK 2020: Lorenzo Savadori con il team Pedercini
Il team di Lucio Pedercini raddoppia gli sforzi: nel 2020, infatti, la compagine di Volta Mantovana schiererà due Kawasaki ZX-10RR nel Mondiale Superbike, affiancando Jordi Torres con Lorenzo Savadori, fresco vincitore delle due manche del CIV al Mugello.
Savadori, attualmente impegnato in MotoE con il team Trentino Gresini, torna così al Mondiale delle derivate di serie dove ha corso dal 2016 al 2018 in sella all'Aprilia, con cui peraltro corre anche nel Campionato Italiano con il team Nuova M2. “Sarà sicuramente una grande avventura e, non c’è bisogno di dirlo, darò il mio 100% da subito" ha dichiarato il cesenate. "Non vedo l’ora di essere in pista per testare la moto e per mettere a punto tutti i dettagli per la stagione 2020".
Il pilota cesenate ha esordito a livello Mondiale con la 125 nel 2008, dove ha corso per tre stagioni senza grandi risultati, per poi passare alle derivate di serie, nella Superstock, dove ha raccolto ben maggiori successi. Ha vinto la Superstock nel 2015 con l'Aprilia RSV4 dopo qualche stagione con Ducati e Kawasaki, quest'ultima anche con il team Pedercini, con il quale appunto si ricompone il sodalizio.