SBK 2023. GP di Spagna. Toprak Razgatlioglu: “Pensavo che a Rinaldi sarebbero calate le gomme, invece sono calate le mie”
Che gara è stata?
“Non è stata quella che mi aspettavo che fosse. All’inizio ho pensato solo a restare con Jonny e Bautista, ma poi lo spagnolo è caduto e mi sono ritrovato a lottare con Rea per la vittoria. Ho visto che Rinaldi stava arrivando ma ho pensato che nel finale avrebbe avuto un calo di gomme dovuto alla sua rimonta, invece sono state le mie gomme a calare e lui ha vinto”
Impossibile stare con Rinaldi
“Lui si avvantaggiava molto alla curva dieci e io non ho potuto contrastarlo, anche perché ero in sofferenza con l’anteriore. Tutto sommato sono abbastanza contento di questa seconda posizione che è il miglior risultato che io abbia ottenuto qui ad Aragon e anche perché nelle prove ed in Superpole non ero andato benissimo”
E domani?
“Per domani spero di fare bene nella gara sprint, mentre in quella lunga bisognerà vedere come riuscirò ad amministrare le gomme. In classifica il mio svantaggio è sceso a 37 punti, ma io non penso al titolo. Preferisco vivere alla giornata e vedere cosa succede gara dopo gara”