SBK 2024. Alvaro Bautista dichiarato idoneo: correrà a Cremona
Cielo nuvoloso ma niente pioggia oggi al Cremona Circuit, che a iniziare da domani ospiterà il nono round WorldSBK. Con Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu impossibilitati a correre in questo fine settimana, l’unico punto interrogativo era legato al recupero di Alvaro Bautista, che era caduto nella sprint race di Magny Cours rompendosi una costola.
Visitato dai medici della Superbike, lo spagnolo della Ducati è stato dichiarato fit, vale a dire abile a disputare la prima sessione di prove libere di domani mattina, dopo di che dovrà essere nuovamente visitato per stabilire se possa anche disputare le tre gare di sabato e domenica.
Alvaro è apparso sorridente e l’impressione è che possa scendere in pista anche in gara, ma occorre attendere il responso delle libere per capire se in sella alla sua Panigale V4 il dolore al costato non gli impedisca di guidare.
Intervistato sulla situazione del campionato alla luce della defezione del leader Razgatlioglu, Bautista ha affermato che al momento non esistono giochi di squadra per favorire Nicolò Bulega. “Anche io posso vincere il titolo - ha dichiarato convinto il pilota della Ducati - e quindi non vedo perché dovrei favorire il mio compagno di squadra”. Bulega è avvisato
-
panomi10_7628255819È un po' troppo presto per pensare ai giochi di squadra calcolando per due o tre round Toprak resterà fuori