SBK. Ecco tutte le date delle presentazioni dei Team SBK
In attesa di viaggiare alla volta dell’Australia i Team del WorldSBK sono impegnati nei test di Jerez e Portimao, ma anche nelle loro presentazioni a media e sponsor. Quasi tutte le squadre hanno stabilito dove e quando svelare le loro livree 2025 ed in alcuni casi presentare anche i loro nuovi piloti.
Il Team Ducati Elf Marc VDS ha giocato d’anticipo ed il 13 gennaio presenterà sia la squadra SBK con il pilota Sam Lowes che quella Moto2.
Il 15 gennaio, due giorni dopo, presso lo stabilimento BMW di Berlino sarà la volta del Team ROKiT BMW del campione del mondo Toprak Razgatlioglu e di Michael van der Mark, ma anche della nuova M1000RR. Il pilota turco sarà presente nonostante l’intervento chirurgico al dito indice, che gli ha precluso la possibilità di partecipare ai test di Jerez del 22 e 23 gennaio.
Altri due giorni ed il 17 gennaio a presentarsi sarà il Team Go Eleven Pata Ducati con Andrea Iannone. L’evento si terrà a Limone Piemonte e c’è curiosità per quanto riguarda la livrea della Panigale dell’ex MotoGP, che da quest’anno ha Pata come main sponsor.
Le presentazioni riprenderanno a febbraio, dopo i test di Jerez e Portimao, con una delle squadre più attese: quella Bimota di Alex Lowes ed Axel Bassani, ma soprattutto della nuovissima KB998 Rimini. Anche in questo caso la livrea sarà una novità assoluta che verrà svelata il 6 febbraio presso lo stabilimento Bimota di Rimini.
Bisognerà attendere due giorni per il vernissage del nuovo Team Kawasaki ufficiale di Manuel Puccetti. La squadra schiererà l’americano Garrett Gerloff sull’unica Ninja presente sulla griglia 2025, ma ci sarà ovviamente anche Jeremy Alcoba, con la sua nuova Ninja 636 ZX-6R. L’evento si terrà il giorno 8 febbraio nella bellissima cornice di “Ruote da sogno” a Reggio Emilia.
Gli ultimi saranno i primi. E’ quanto spera il Team Aruba.it Racing-Ducati che incontrerà media e sponsor il giorno 11 febbraio a Ponte San Pietro (Bergamo) presso la sede Aruba, pochi giorni prima che Nicolò Bulega ed Alvaro Bautista salgano sull’aereo che li porterà a Phillip Island.