Test SBK Jerez. Le prime foto della Yamaha R1 2016
Occhi puntati ieri, sul tracciato di Jerez de la Frontera, per il tanto atteso ritorno del Team Yamaha nel Mondiale Superbike. La casa dei tre diapason mancava dal mondiale ormai dal 2012. Per la prima volta in veste semi ufficiale SBK, la nuovissima YZF-R1M si è presentata ai box in abito scuro, giustamente per un'occasione del tutto speciale, con una livrea tipica dei test invernali. A "colorare" il tutto l'immancabile logo dello sponsor PATA.
Un Team nato dalla partnership tra Yamaha Motor Europe e Crescent Racing, con Sylvain Guintoli ed Alex Lowes nuovi piloti della casa dei tre diapason. Soltanto verso i primi mesi del 2016 verrà svelata ufficialmente la nuova livrea Racing Blue, tipica Yamaha, e il nome ufficiale del team.
Per i due alfieri Yamaha le giornate trascorse sul tracciato di Jerez hanno rappresentato un primo momento di familiarizzazione con la 4 cilindri di Iwata, mai guidata prima d’ora. Proposta con una configurazione di partenza studiata da Yamaha sulla base dei dati provenienti dal campionato giapponese e da quello tedesco.
-
napos, Roma (RM)dopo tutte le chiacchiere su Lorenzo-Rossi-Marquez, il sonoro di questa moto è ancora piu meraviglioso
-
manuel 910, Castelverde (CR)Gran bella moto ! Yamaha ha dimostrato di saperle fare le moto ma con questa mi sembra che si siano superati. Elettronica, raffinatezze meccaniche e perché no, anche un design nuovo e molto riuscito ne fanno una moto molto apprezzata e desiderata, non a caso tutti i modelli importati sono andati venduti immediatamente. Vedremo come se la caveranno, perché c'è da prendere le misure a tutto il team, piloti compresi. BENTORNATI !