le dirette di moto.it

DopoGP Tailandia: Super Bagnaia stoppa Marquez e batte Martin [VIDEO]

- Torniamo su Buriram per capire come Bagnaia, dopo la pole e una Sprint sotto tono, risorge e domina la gara bagnata. Quali chances, ora, con 17 punti di gap? Martin è concretissimo (due volte secondo), Marquez va oltre e cade, Acosta conferma il suo talento, Bastianini vince la Sprint. E Ogura è il campione del mondo 2024 in Moto2

Si va verso la penultima prova dell’anno (in Malesia) e la tensione cresce, ma Pecco reagisce alla grande e vince (per la prima volta) sotto la pioggia.

Il GP numero 18 regala spettacolo, sorpassi e colpi di scena. Noi andremo a scavare nella tecnica del fine settimana, sulla rain anteriore che va in crisi, sulla suoperiorità Ducati -ai primi otto posti della sprint- nell’atteggiamento dei protagonisti, tra chi non poteva permettersi errori e chi invece aveva poco da perdere.

Pecco ha ribaltato il setting, Marc Marquez voleva vincere, ci ha provato ed è stato piegato, Martin ha rischiato tanto e si è arreso solo nel finale, Acosta ha superato gli errori recenti con una gara superba, Diggia stava per prenderlo e salire sul podio, Bastianini ha dominato il sabato. E KTM ha avvicinato Ducati: merito delle condizioni particolari? Le consuete analisi di Bernardelle.

Questa sera andranno celebrati il nuovo campione del mondo della Moto2, il giapponese Ai Ogura, il suo team italiano e la moto Boscoscuro; ma anche la bellissima gara di Luca Lunetta in Moto3, ottimo secondo dietro al dodici volte vincitore Alonso. Non perdete l’appuntamento delle 17, sul sito e sul canale YT di Moto.it.

  • triple59
    triple59, Mentana (RM)

    ridicolo dire Maequez piegato, è caduto perchè ci ha provato , non lo piegato certo Pecco. Dovreste essere meno faziosi
  • Angelo142
    Angelo142, Verdello (BG)

    Vittoria conquistata grazie a errori altrui. Quanto fosse più veloce di lui MARQUEZ è di un evidenza imbarazzante, come pure la stabilità della sua gp 27. Grande merito ai Tardignas, hanno sempre qualcosa si speciale ed esclusivo per il loro coccolino. Bisogna inoltre ammettere che NONNA VITTORIA ,cintura nera di uncinetto e tifosa tipo di nuvola rosa, gli ha insegnato bene ad incrociare . In portogallo tale pratica non gli era uscita molto bene , anche se l effetto finale è stato eccellente. Il novizio MARQUEZ in quella occasione non è riuscito a superarlo. Ieri ottimi incroci , ma la gara era ancora lunga...per imparare i sorpassi quelli veri,pecco deve stare lì altri 6 anni😂😂😂😂. Sempre convinto che il terzo titulo gli ufficiali Ducati non lo mollano
Inserisci il tuo commento