GP dell’Emilia Romagna: il ricordo di Marco Simoncelli e Fausto Gresini
Valentino Rossi saluterà per l’ultima volta il suo pubblico al GP dell’Emilia Romagan di Misano Adriatico, ma la gente di Misano avrà l’occasione anche di salutare ancora chi non c’è più. E’ noto, infatti, che la tre giorni del gran premio coinciderà anche con il decennale di quel maledetto giorno d’ottobre in cui perse la vita Marco Simoncelli a Sepang. Una ricorrenza triste, ma che chi ama le corse in moto ha il dovere di celebrare senza lacrime, come sarebbe piaciuto a Marco. Lo farà anche moto.it, con Nico e Zam che stanno lavorando ad un “appuntamento” con i lettori che sarà svelato nei dettagli nelle prossime ore. Quanto al GP dell’Emilia Romagna, invece, il ricordo di Marco Simoncelli prenderà le forme di una quercia. Una quercia vera, che sarà piantata nei pressi della curva della quercia, prendendo spunto dalle parole di Paolo Simoncelli: “Abbracciare Marco era come abbracciare una quercia”.
Nello stesso fine settimana, Misano tributerà un omaggio anche a Fausto Gresini, scomparso a causa del Covid19 nei mesi scorsi e figlio di quella terra di piloti che darà questa volta il nome al GP di Misano. Luca Gresini, accompagnato dai piloti del Team della Moto2 e della Moto3 (che per l’occasione correranno in livrea speciale), scenderà in pista in sella alla Garelli 125 con cui papà Fausto vinse il titolo mondiale.
un solco fatto di professionalità, umanità unito da una allegria contagiosa e festa per un pilota immenso difficile da eguagliare che sta per appendere il casco al chiodo e che lascerà certamente un vuoto difficilmente colmabile.
Ecco mi auguro che veramente domenica sia una grande festa al di la delle partigianerie pro o contro qualcuno, finisce un' epoca e che si voglia o no bisogna prenderne atto.