Kit Suzuki GSX-S 1000 per il mondiale Endurance
Lo scorso 10 ottobre, con un terzo posto alla Sei Ore di Most, ultima gara della stagione del campionato del mondo Endurance, il team Yoshimura SERT Motul si aggiudicato il titolo iridato con Guintoli, Simeon e Black. I tre avevano vinto in precedenza la 24 Ore di Le Mans e la 24 Ore del Bol d'Or.
E' il ventesimo titolo della specialità per la Suzuki e il sedicesimo per lo storico team francese SERT, fondato da Dominique Melliand, che quest'anno era cambiata in Suzuki SERT-Yoshimura.
In passato la filiale francese Suzuki ha realizzato modelli commemorativi su base GSX-R 1000, ma stavolta – è notizia di pochi giorni fa – ha deciso di celebrare la nuova vittoria confezionando un kit dedicato all'ultima GSX-S 1000. La naked profondamente rivista quest'anno.
La colorazione è la rosso-nera del team SERT Yoshimura ottenuta con adesivi che propongono anche quelli degli sponsor tecnici. Il codino coprisella ha ricevuto il medesimo trattamento, un mini cupolino copre lo spazio fra strumentazione e faro, mentre il parafango alto posteriore è stato eliminato e al suo posto c'è un differente portatarga.
Sui lati della moto compare il grosso logo Suzuki, presente sulla 1000 da gara, e i profili dei cerchi richiamano elementi grafici della moto.
Suzuki Francia invita gli interessati a rivolgersi ai propri concessionari per tutte le informazioni e il prezzo, che non è stato ancora comunicato.
-
cesare4, Mascalucia (CT)Vedrei bene una GSX 1000 R replica di quella che ha vinto il mondiale Endurance, con questa estetica e colorazione, per me sarebbe la più bella sportiva di tutti i tempi. Poi, per i più esigenti la farei RYUYO.