MotoGP. Honda: anche Marc Marquez alla presentazione del team HRC. E’ un indizio significativo!
Domani, 14 gennaio, HRC presenterà la sua attività generale, ma la vera presentazione del Team Repsol, il più titolato nella storia recente della MotoGP, sarà il prossimo 8 febbraio. Che, tradotto in termini pratici, significa che Honda presenterà la sua squadra a ridosso dei test che si svolgeranno proprio in Malesia, a Sepang, il 6 febbraio. Ecco perché la notizia che Marc Marquez questa volta ci sarà ha già fatto scatenare il solito balletto dei pronostici. Perché se è vero che l’evento sarà in streaming per coloro che dovranno assistere, potrebbe essere altrettanto vero che i protagonisti, invece, saranno fisicamente presenti. E questo, nel caso di Marc Marquez, potrebbe voler dire che l’otto volte campione del mondo sarà regolarmente anche a Sepang per i test.
Solo ipotesi, sia inteso, visto che ufficialmente la Honda non ha ancora fatto sapere se il fenomeno di cervera sarà o meno in sella alla sua moto per i primi test ufficiali, ma l’indizio che arriva dall’invito alla presentazione della squadra è più che significativo. In attesa di sapere, ormai a brevissimo, l’esito della nova visita medica a cui Marc Marquez dovrà sottoporsi proprio in questi giorni per capire a che punto è il percorso di guarigione dalla diplopia.
Il dottore Sánchez Dalmau (il dottore che lo ha visitato), ha confermato un netto miglioramento nella vista di Marc e lo ha autorizzato ad allenarsi con una moto da cross.
Ovviamente siamo tutti in trepida attesa di conoscere dai soliti informatissimi le loro ipotesi, le loro teorie e i loro complotti.
Nel frattempo auguro a Marc una piena guarigione, e da suo fan e suo grande estimatore spero tanto di rivederlo in pista per deliziare tutti coloro che lo ammirano.
Sempre Ovunque e Comunque... Forza Grande Marc.
Claudio