Moto2

Moto2. Mattia Pasini torna alle corse nella sua Misano: sostituirà Jorge Martin

- Il pilota di Riccione sarà in griglia con la KTM del Team Ajo. "Una grande emozione - ha detto - ma mi dispiace per Martin"
Moto2. Mattia Pasini torna alle corse nella sua Misano: sostituirà Jorge Martin

Jorge Martin, come era prevedibile, salterà anche la gara di questo fine settimana a Misano dopo essere risultato positivo al Coronavirus appena una decina di giorni fa. Per lo sfortunato pilota spagnolo si tratta di una tegola pesantissima che rischia di compromettere definitivamente per lui le speranze di conquistare il titolo mondiale, con i diretti avversari (su tutti Luca Marini, Enea Bastianini e Marco Bezzecchi) che hanno capitalizzato al meglio il vantaggio dovuto alla sua assenza e che, ora, sono nelle condizioni di poter ulteriormente aumentare il distacco.

L'assenza del pilota spagnolo ha costretto il Team Redb Bull KTM Ajo a correre ai ripari, individuando un sostituto per il Gran Premio dell'Emilia Romagna (e forse ache per Barcellona la prossima settimana) con la scelta che è ricaduta su Mattia Pasini. L'esperto pilota riccionese potrà tornare alle gare, quindi, sul circuito che porta il nome del suo grande amico Marco Simoncelli, abbandonando (almeno fino a quando Martin non potrà rientrare) la cabina di commento di Sky.

"Per me è una grande emozione, aspettavo di poter tornare alle corse - ha detto Pasini - Farlo sul circuito che considero di casa è molto bello, ma non riesco a gioire a pieno perchè sono dispiaciuto per Martin. Non è stato un infortunio o comunque qualcosa che metti in conto nelle corse, ma questo maledetto virus e così è davvero brutto, anche perchè si stava giocando il mondiale. Quanto a me, spero di poter fare bene già da subito per portare una moto abituata alle posizioni di vertice più avanti possibile".

  • Lelfo
    Lelfo, Roma (RM)

    In tribuna al Mugello 2017 mi sono commosso, e non me ne vergogno.
    Paso non è un grande, è un ENORME.
    Difficile da collocare in un momento come questo in cui tutti fanno i talent scout,
    per me meriterebbe una sella ovunque. Anche se capisco che alla sua età desideri
    un team fatto bene. Per me hanno sbagliato a Italtrans, avrei tenuto sempre lui+ 1 giovane.
    Ad ogni modo...dispiace stavolta il motivo per cui torna in pista.
    Davvero un peccato saltare gare così per un pilota giovane e forte, sperando che si rimetta
    preso e bene.
    Forza Jorge e Forza Paso
  • anzul01
    anzul01, Ferrara (FE)

    Sono contento per lui perché indubbiamente e' un bravo pilota ed un italiano in piu' non guasta. Pero' ogni anno sempre senza moto e team e il fatto che corra solo per mancanza di altri mi fa sorgere dei dubbi, ho la convinzione che si sopravvaluti e chieda troppi soldi.
Inserisci il tuo commento