Indian 2021: nuovi modelli Roadmaster e Vintage
Con un comunicato stampa, Indian ha annunciato i modelli 2021 che includono le touring, le bagger e la serie Scout.
Ci sono inoltre colorazioni nuove per la maggior parte della gamma, inoltre delle nuove versioni Roadmaster Limited, Vintage Dark Horse e il restyling della Roadmaster Dark Horse.
Per il 2021 Indian offre di serie su Roadmaster Dark Horse e su Roadmaster Limited la sella riscaldante e raffreddante ClimaCommand, che è un optional montabile sulla gamma Thunderstroke dal 2014 in poi. Il sistema Apple CarPlay è ora di serie con l'infotainment Ride Command sui modelli della serie Roadmaster, Challenger e Chieftain.
Inoltre il nuovo faro anteriore adattativo a led Pathfinder (attiva fino a 15 fasci luminosi in curva) è un accessorio montabile sui modelli Thunderstroke dal 2015 in avanti. Una nuova presa di ricarica a 12V è stata aggiunta al cruscotto e contemporaneamente i pulsanti di accensione e spegnimento sono stati spostati sul manubrio (modelli Chieftain, Roadmaster, Springfield e Challenger)
La nuova Roadmaster Limited (nelle foto qui sopra) ha verniciatura lucida (Crimson Metallic, oppure Thunder Black Azure Crystal), finiture cromate, borse laterali e top case, finiture cromate, carenatura ridisegnata con presa aria (introdotta su altri modelli nel 2018), parabrezza regolabile elettricamente, manopole riscaldabili e monta il V2 Thunderstroke raffreddato ad aria da 116 pollici cubi. Va in vendita nel mercato americano al prezzo di 30.749 dollari.
La rinnovata Roadmaster Dark Horse, nelle foto qui sotto, negli USA è in vendita a partire da 29.999 dollari: ha colorazioni Thunder Black Smoke, White Smoke oppure Bronze Smoke.
Il modello Vintage Dark Horse è disponibile nella sola colorazione Blake Smoke ed è offerto a un prezzo inferiore rispetto alla versione standard (19.499 dollari negli USA).
Si affianca al modello Vintage distinguendosi anche per il motore verniciato di nero. E se il Dark Horse ha borse in pelle nera con frange e sella monoposto, il Vintage Dark Horse perde il parabrezza a sgancio rapido. Il motore è il Thunderstroke 111 raffreddato ad aria (nelle foto sotto).
La serie Scout (sotto) offrirà due motorizzazioni V2 raffreddate liquido: il 1.000 cc da 76 cavalli oppure il 1.113 cc da 94 cavalli.
Novità anche per le colorazioni ed è incrementata la lista degli accessori che comprendono anche parabrezza, borse morbide laterali e deflettori aerodinamici.
Dovrebbero fare una versione della Fiat track a 10 mila allora farebbero il botto