Ultron Befast. Jeans tecnico elasticizzato per uso turistico e urbano, made in Italy
Lo ripetiamo sempre: la moto va guidata indossando sempre le dovute protezioni. I danni che possiamo subire, altrimenti, possono essere permanenti, fisici ed estetici: una scivolata banale può rivelarsi fatale se non abbiamo il casco ben allacciato o se non indossiamo il paraschiena, ma anche molto dolorosa e devastante dal punto di vista estetico se non indossiamo guanti, giacca protettiva, pantaloni e scarpe tecniche.
Una delle parti più esposte sono senza ombra di dubbio gli arti. E' quindi d'obbligo indossare pantaloni pensati per resistere all'urto e all'abrasione. Anni fa i pantaloni "da moto" erano obiettivamente un po' troppo "impegnativi" dal punto di vista estetico, soprattutto se il tipo di utilizzo era prevalentemente urbano o touring a corto raggio.
Oggi per fortuna le aziende produttrici di abbigliamento hanno creato capi dal look casual e informale, ma con alti contenuti tecnici e in grado di resistere a urti e contatti con terra e asfalto. Insomma, al prezzo di un jeans da passeggio, riusciamo ad acquistare un capo studiato e testato per chi va in moto, ed è quindi molto più esposto a traumi.
Oggi vi parliamo di Ultron (NdA: sarà un nome ispirato al personaggio dei fumetti?) un jeans tecnico elasticizzato prodotto da Motoabbigliamento - la nota catena italiana specializzata in abbigliamento e accessori moto - e marchiato Befast. Trattasi di un capo made in Italy.
Il materiale esterno è DENIM elasticizzato con inserti in tessuto anti abrasione K-System rinforzato con Fibra Aramidica. Il prodotto ha le protezioni sulle ginocchia, molto confortevoli e ben posizionabili, ma come optional sono anche disponibili le protezioni Betac Heptagon Air S, sempre di livello 1, per i fianchi. Ora vi lasciamo alla nostra videorecensione non prima di avervi ricordato i colori nei quali è disponibile Ultron: BLUE ( disponibile da marzo ) / DE2 : STONE WASHED / DE3 : LIGHT BLUE (disponibile da marzo ).
Moto utilizzata: Honda Africa Twin
Temperatura 9-11 °C
1) sarebbe stato utile vederne un paio indossati, in effetti...
è importante per capire quanta parte dell'articolazione del ginocchio è effettivamente protetta
2) ho visto il video e non mi pare abbiate mostrato la protezione dell'anca (collo del femore) che è fondamentale, perchè se in una scivolata "fresi" il femore son dolori (a lungo termine)
3) li fanno anche per il pubblico femminile? se lo avete detto nel video potrei essermelo perso