eicma 2024

A Eicma 2024, Kawasaki annuncia il ritorno della leggendaria KLE [VIDEO]

- Kawasaki si prepara ad un grande ritorno: la KLE! La mitica dual-sport giapponese, grande successo a partire dal 1991, sta per tornare. Ecco cosa siamo riusciti a scoprire allo stand EICMA

A Eicma 2024, Kawasaki riporta in vita uno dei suoi modelli più amati, svelando, con un suggestivo teaser il prossimo ritorno della KLE, l'enduro stradale che dal 1991 ha conquistato migliaia di appassionati e che ancora oggi vanta un seguito di fedelissimi utilizzatori.

Il nuovo modello si preannuncia come la risposta di Kawasaki alla crescente domanda nel segmento delle adventure di media cilindrata, un settore in cui il marchio era assente da tempo. Se la Versys 650 occupa infatti il segmento delle crossover con ruote da 17 pollici, mancava nel listino una vera tuttoterreno con ruota anteriore da 21 pollici.

Sebbene i dettagli tecnici non siano stati ancora rivelati ufficialmente, gli elementi visibili nel teaser suggeriscono l'utilizzo del recente bicilindrico parallelo frontemarcia da 450cc, lo stesso motore già visto sulla cruiser Eliminator e sui modelli ibridi della casa. La presenza di una forcella a steli rovesciati Nissin e di un impianto frenante della stessa marca sottolinea l'ambizione del progetto, con una moto dalla linea particolarmente stretta e compatta, caratteristiche ideali per un utilizzo versatile tra strada e fuoristrada leggero.

La scelta di riportare in vita il nome KLE, a oltre trent'anni dal debutto del modello originale, dimostra la volontà di Kawasaki di recuperare un patrimonio storico importante, adattandolo alle esigenze del mercato attuale dove le adventure di media cilindrata rappresentano uno dei segmenti più dinamici e in crescita.

  • Ponan
    Ponan, Monza (MB)

    Speriamo nell'estetica, dove Kawasaki spesso pecca facendo moto Transformers ... anche perchè del bicilindrico parallelo frontemarcia da 450cc ne parlano tutti un gran bene!
  • Marsi24
    Marsi24, Lodi (LO)

    finalmente si torna a parlare di medie cilindrate adatte a tutto e a tutti con costi di acquisto e gestione ragionevoli, non solo Kawasaki ma mi sembra che un po tutte le case si stiano buttando su questo segmento, un ritorno al passato utile per andare incontro al portafoglio della gente che ha sempre meno disponibilità
Inserisci il tuo commento