BMW R NineT Scrambler by Rizoma: ce la raccontano Parodi e Taglioretti
Della BMW R NineT Scrambler realizzata da Rizoma ve ne avevamo già parlato in occasione di Intermot. Ora - come vi avevamo promesso - ve la raccontiamo un po' meglio, perché lo splendido allestimento realizzato dall'atelier milanese su base BMW merita sicuramente qualche approfondimento, sia per la realizzazione che per il blasone.
Si tratta infatti della moto che Roberto Parodi ha utilizzato nell'ultima stagione di Born To Ride, in partenza a breve su Italia 2, e che lo ha portato in giro per tutto il mondo. Un viaggio che avrebbe convinto molti viaggiatori di lungo corso a pensare ad un modello più globetrotter rispetto alla Scrambler, ma che Roberto ha affrontato diversamente: prendendo la sua Scrambler e andando da Rizoma per convincerli a realizzare una serie di parti speciali.
Il risultato è un kit composto da parti speciali bellissime, come da tradizione Rizoma, ma anche estremamente funzionali: dal portapacchi con staffa per valigia leggera sulla parte destra, per aumentare la capacità di carico della Scrambler ai paracolpi tubolari con sliders che proteggono cilindri e teste del boxer BMW, dai faretti aggiuntivi alla griglia che protegge il faro anteriore, tutti i dettagli che integrano le parti top of the shelf prelevate dal normale catalogo Rizoma sono stati pensati per rendere più versatile la NineT Scrambler utilizzata da Roberto Parodi nel suo viaggio.
Non potevamo quindi trovare personaggi migliori se non Roberto stesso ed Alessandro Taglioretti, direttore vendite di Rizoma che ha seguito in prima persona questo progetto, per farci raccontare la genesi di questa moto, che come sentirete ha dato vita alla replica esposta ad EICMA. Volete anche voi la Parodi Replica? Iniziate dal sito ufficiale Rizoma...