EICMA 2015
Ducati XDiavel, il video
-
Vi presentiamo in video la nuova Ducati XDiavel, una delle moto più interessanti del Salone di Milano EICMA 2015
14 commenti
E' stata una delle novità più importanti di questo Salone di Milano EICMA 2015: la Ducati XDiavel è sicuramente una rivoluzione per la Casa di Borgo Panigale. Ve la presentiamo in video con il nostro Maurizio Vettor!
Questa nuova versione, sulla quale sono solo salito all'EICMA, mi sembra avere una posizione un po' troppo cruiser per essere ugualmente agile come il vecchio modello.
Concordo che look sia fortemente inspirato alla Duu CR&S, non mi piace che la moto sia stata proposta solo in nero, come anche la precedente versione della Diavel. La mia, ad esempio, è rossa ed a quasi 4 anni dall'acquisto, mi toglie ancora il fiato.
Conosco bene chi ha partecipato alle fasi di collaudo e me ne parlano come di una moto sorprendentemente godibile, in particolare per l'uso del motore a fasatura variabile che ha, finalmente, tolto la ruvidità tipica ai bassi del desmo di Borgo Panigale.
Sarà pure pensata per il mercato americano, dove Ducati vende molto ed è un brand in grande spolvero, ma me la metterei assolutamente in garage come... quarta o quinta moto. Maledizione a non essere milionari (in euro)!