Eicma 2022, le novità di Kymco. Fra concept e realtà [VIDEO]
EICMA 2022In uno stand importante per dimensioni e modelli esposti, la taiwanese Kymco (marchio come sempre distribuito in Italia da Padana Sviluppo) non ha mancato di offrire la sua visione per la mobilità per il futuro. Lo ha fatto mostrando i concept SuperNex e RevoNex, ovvero due moto elettriche – sportiva e naked – che per prestazioni sono assimilabili alla classe 1.000 e che nei programmi dovrebbero entrare in produzione anche con prestazioni da classe 600.
Un altro modello, stavolta inedito, è lo scooter elettrico Ampelio, che Kymco realizzerà per il marchio MV Agusta.
Venendo invece ai modelli a motore endotermico e di produzione, e alle novità, si inizia con lo scooter Downtown 350 GT, versione più ricca del modello noto.
E' nuovo nello stile, nello scudo ci sono fari full led, la strumentazione è una TFT a colori dotata di connettività, ci sono il controllo di trazione e il cornering ABS. Nel vano sottosella c'è spazio per due caschi, ha ruote da 14 pollici davanti e da 13 dietro, motore monocilindrico di 321 cc con 28,3 cavalli di potenza.
E' atteso in vendita a partire dalla metà del prossimo anno.
Il maxi scooter bicilindrico AK 550 vede arrivare la nuova versione AK Premium, modello che conferma le manopole riscaldabili e la trasmissione finale a cinghia ma che vede arrivare il parabrezza regolabile elettricamente il cruise control e il controllo di trazione.
Terza novità importante per il mercato italiano è il nuovo Dink R, il cavallo di battaglia di Kymco offerto nelle cilindrate 125 e 150, e in doppia versione: con pedana piatta o con tunnel centrale.
In quest'ultimo caso al centro della pedane è ricavato un vano portaoggetti.