Honda Red Moto presenta le CRF Works Edition ad EICMA 2024
Dopo molto tempo Honda ha aggionato i suoi CRF, sia 250 che 450, durante lo stesso model year. Le abbiamo provate per voi a Malpensa a fine Giugno e siamo rimasti molto colpiti dal nuovo telaio che è per il 70% dei componenti completamente nuovo. Contemporaneamente al lancio dei classici CRF, Honda ha annunciato le Works Edition, delle vere e proprie race replica factory bike per noi appassionati. Ad EICMA 2024 abbiamo potuto ammirarle e presentarvele.
Le novità
Le Works Edition sono delle vere e proprie armi da gara e non hanno bisogno di nulla in più per schierarsi dietro al cancelletto.
A livello ciclistico troviamo delle forcelle Showa con foderi trattati con Kashima coating e steli anodizzati, tappi cartuccia espressamente modificati per questa versione e registro rapido per apportare modifiche al volo. L'ammortizzatore ha il pistone da 18mm, componente che si trova, generalmente, solo sugli ammortizzatori KIT A. Tante altre modifiche come la catena più resistente e i canali dei cerchi D.I.D. più rigidi.
A livello di motore invece, entrambi i modelli si avvalgono di scarico Yoshimura completo, testa lavorata a mano e centralina con mappa ottimizzata per far risaltare queste modifiche meccaniche. Il tutta si tramuta in un erogazione più piena a tutti i regimi.
Tutte nuove anche le "Rosse con il fanale", preparate per afrontare le mulattiere proprio da Red Moto. Quattro cilindrate presenti qui EICMA: 250cc, 300cc, 400cc e 450cc tutte quattro tempi. La versione special esposta, kittata da paura, da Red Moto sembra proprio la moto con cui Steve Holcombe ha partecipato al mondiale enduro 2024.