Honda Vision 110 2017 ad Eicma 2016: foto e dati
A Eicma 2016, la Casa di Tokyo presenta numerose novità, anche per quanto riguarda la gamma scooter: oltre al particolare X-ADV, all’SH125/150i ABS e al Forza 125, arriva anche il piccolo Vision 110 2017, rinnovato nel look e aggiornato con pratici accessori e un nuovo motore.
Nuovo e più comodo
Il Vision 110 ha subìto un restyling completo e sobrio: le linee sono molto simili al modello passato ma basta osservarlo più nel dettaglio per cogliere le novità estetiche. Cambia anche la sella, che è più bassa di 20 mm (ora a 760 mm) e garantisce una seduta più comoda al passeggero. In ottica comfort è stata modificata anche la pedana poggiapiedi, 15 mm più lunga e 20 mm più larga.
Per rendere ancora più pratico il nuovo Honda Vision 110 2017, i tecnici lo hanno equipaggiato con il collaudato Start&Stop (montato anche sugli SH). Inoltre, per aprire la sella e accedere al vano porta oggetti (che può ospitare un casco jet), è stato montato un tasto sul blocchetto chiave.
Consumi ridotti
Honda si è concentrata anche sul lato tecnico: ora il Vision 110 è spinto da un motore da 108 cc con tecnologia eSP (enhanced Smart Power) a basso attrito raffreddato ad aria forzata, con più coppia (+0,4 Nm) e con consumi migliorati del 10 % rispetto al modello passato (57,9 km/l ciclo medio wmtc). Inoltre, per offrire più sicurezza su fondi scivolosi, il Vision 110 2017 monta l’impianto frenante combinato CBS. Confermata la ruota posteriore da 14" e quella anteriore da 16".
Luca Frigerio
Avendo già una moto da strada di grossa cilindrata, cercavo un'alternativa leggera e maneggevole per l'uso cittadino e dintorni: non potevo fare scelta migliore.