Medley, il ruota alta di Piaggio arriva a EICMA con un nuovo motore da 200 cc
Grazie al nuovo monocilindrico a iniezione raffreddato ad acqua, la potenza raggiunge i 13 kW e la coppia sale a 16,5 Nm.
Piaggio Medley 200 è equipaggiato con un sistema di Start & Stop brevettato Piaggio e denominato RISS (Regulator Inverter Start & Stop System) che prevede l’eliminazione del motorino di avviamento, sostituito da una macchina elettrica brushless direct mount, installata direttamente sull’albero motore. I vantaggi sono: silenziosità in avviamento, leggerezza e affidabilità, minori consumi.
La struttura portante si basa su un telaio monoculla bassa realizzato in tubi di acciaio, con rinforzi tubolari e in lamiera di acciaio.
I cerchi, da 16 davanti e da 14 al posteriore, sono realizzati in alluminio a sei razze sdoppiate e accolgono pneumatici da 100/80 e 120/70.
L'impianto frenante si compone di due unità a disco da 260 e 240 millimetri con pinze flottanti a doppio pistoncino, con sistema antibloccaggio ABS a due canali.
Attraverso il sistema Piaggio MIA, di serie sulla versione S, è possibile collegare lo smartphone al veicolo via Bluetooth e gestire le telefonate, i comandi vocali e la musica tramite la strumentazione e i comandi al manubrio.
Disponibile nelle versioni Medley e Medley S
Le varianti cromatiche di Medley S sono: Nero Meteora (opaco), Bianco Luna, Blu Ardesia (opaco), e Oro Opaco e sono sempre associate a sella e interni neri.
Piaggio Medley predilige invece colori più classici, quali il Grigio Astrale e il Nero Abisso, entrambi associati a sella e interni neri. Queste colorazioni sono abbinate alla finitura di color alluminio per i cerchi ruota e il maniglione del passeggero.