Eicma 2016

Suzuki V-Strom 250 2017 ad Eicma 2016: foto e dati

- Il Marchio giapponese di Hamamatsu presenta al Salone di Milano 2016 una nuova piccola tourer: la V-Strom 250 2017. Gustatevela in foto e scoprite i dettagli tecnici

Lo stand della Casa di Hamamatsu a Eicma 2016 è ricchissimo di nuovi modelli: dopo la GSX-R 1000, il Burgman 400 2017, la GSX-S 125 2017 e la sportiva GSX250R 2017, è in mostra anche una moto da 248 cc dal DNA “macinachilometri”. Ecco le foto e le caratteristiche tecniche della nuova V-Strom 250 2017.

Dalla pista ai viaggi

Con la nuova V-Strom 250, Suzuki si è allontanta dalla concerrenza: la sorella della carenata GSX250R non è una naked da città, bensì una piccola tourer per i giovani amanti dei lunghi viaggi. La base è la stessa per entrambe le moto: motore bicilindrico in linea da 248 cc, che rientra nelle normative Euro 4, con una potenza di circa 25 CV e una coppia di 23,4 Nm. Facile da guidare e in grado di contenere i consumi: infatti il serbatoio di 17 litri (2 in più della sportiva) permette di affrontare più di 500 km con un pieno di benzina!

Anche la V-Strom 250 ha un cruscotto all’avanguardia: display LCD con tachimetro e contagiri digitale, livello carburante, autonomia, consumi, contamarce, temperatura motore e orologio.

Come il propulsore, pure la ciclistica è condivisa: dal telaio ai freni. Due le versioni disponibili: una base e l’altra con ABS.

100 % V-Strom

Passando al lato estetico, la piccola V-Strom 250 2017 è molto legata alla maxienduro da 1000 cc di Hamamatsu. Ciò che più la differenzia dalla sorella maggiore è il faro anteriore, rotondo per la giovane tourer. Lo spirito avventuriero di questa moto emerge non solo dal look. I tecnici di Suzuki l’hanno accessoriata come una vera moto da viaggio: un comodo plexiglass per ripararsi dall’aria, attacchi per le borse laterali, supporto per il bauletto posteriore e una pratica presa da 12 V.

La nuova V-Strom 250 sarà disponibile in tre colorazioni: giallo e nero, rossa con grafiche nere oppure nera con grafiche rosse.
 

 

Scheda tecnica Suzuki V-Strom 250/ABS 2017

Motore

4 tempi, raffreddato a liquido, SOHC, bicilindrico in linea

Alesaggio x corsa

53,5 x 55,2 mm

Cilindrata

248 cc

Rapporto di compressione

11,5 : 1

Sistema di alimentazione

Iniezione elettronica

Avviamento

Elettrico

Trasmissione

6 marce

Rapporto primario

3,238 (68/21)

Rapporto finale

3,357 (47/14)

Sospensione anteriore

Forcella tradizionale

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore

Freno anteriore

Disco singolo

Freno posteriore

Disco singolo

Ruota anteriore

110/80-17M/C 57H tubeless

Ruota posteriore

140/70-17M/C 66H tubeless

Capacità carburante

17 litri

Capacità olio

2,4 litri

 

Luca Frigerio

  • FrenoAMano
    FrenoAMano, Firenze (FI)

    Il mio vecchio Tuareg Wind 125 aveva 28 CV e faceva 140 orari. Questa con 25 quanto può fare ... 130? Se si considera le borse piene e il passeggero secondo me non passa i 115-120 orari, con sorpassi lenti e pericolosi.

    Non comincerà ad essere un pò troppo poco vista la destinazione d'uso del mezzo, che suppongo essendo una viaggiatrice spesso spesso andrà in autostrada ? ...
  • 4ducati
    4ducati, Napoli (NA)

    Il ridimensionemento delle cilindrate ci riporta sulle strade e ci allontana dai bar, segnando un ritorno al vero senso della motocicletta.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki V-Strom 250 (2017 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello V-Strom 250
  • Allestimento V-Strom 250 (2017 - 20)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 5.740 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.245 mm
  • Larghezza 905 mm
  • Altezza 1.350 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.425 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 188 Kg
  • Cilindrata 248 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 53,5 mm
  • Corsa 55,2 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 25 cv - 18 kw - 8.000 rpm
  • Coppia 0 kgm - 23 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,3 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica regolabile nel precarico molla
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con precarico molla regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 290 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80-17M/C57H tubeless
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 140/70-17M/C65H tubeless
  • Batteria n.d.
  • Capacità 12 V - 10 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   https://moto.suzuki.it/

Usato: Suzuki V-Strom 250 (2017 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta