Talk show Eicma 2017: Le nuove moto per i più giovani
Gli appassionati più giovani e la prima moto. Dai quattordici ai vent'anni, che offerta di modelli hanno? Come si può riaccendere la passione? Le vendite sono in ripresa, ma sono lontani i numeri di un tempo: perché?
A queste domande cerchiamo di rispondere parlandone con chi si sta molto occupando di soddisfare le richieste degli appassionati più giovani, e che le moto giuste le stanno producendo e programmando. Ovvero con Angelo Crippa, numero uno di KTM Italia, e con Mariano Roman, mente del rilancio Fantic Motor e con un passato importante in Aprilia negli anni d'oro.
Le difficoltà all'acquisto, rispetto agli anni Novanta, si chiamano principalmente costi importanti per le patenti e per le assicurazioni; ma forse c'è anche dell'altro, e le Case costruttrici possono fare di più.
Fra le buone notizie abbiamo i dati di immatricolazione delle moto 125 cc in ripresa da quattro anni, l'offerta di novità che si sta adeguando ai cambiamenti dei gusti e delle esigenze, e un ritornato interesse verso la moto. Almeno se si guarda alla quantità di ragazzi che sono venuti e visitare i padiglioni di Eicma quest'anno.
Modera il dibattito, al nostro stand di Eicma, Nico Cereghini.
-
Caballero77, Villongo (BG)Se la mi progenia mi chiedesse 5000 euro per un 125 semplicemente li escluderei dal testamento anche se li cacciassero di tasca propria
-
Capobutozzi1, Roma (RM)Io avrei invitato anche benelli