EICMA 2021: The best of - le Naked
Le tre "best of EICMA 2021"tra le naked presentate al Salone milanese sono talmente differenti l'una dalle altre che fanno quasi fatica a restare inquadrate sotto lo stesso segmento: vantano potenze, stile e destinazioni d'uso non sempre totalmente sovrapponibili. Anche in questo caso non supponiamo di aver fatto una scelta assoluta e ci sarà certamente chi avrebbe visto bene qualche altra novità 2022 tra le nostre tre proposte: fatecelo sapere nei commenti!
Aprilia Tuono 660 Factory: tutto quello che volevate in più da una Tuono 660: piattaforma inerziale di serie, più potenza, sospensioni più sportive. La già efficacissima naked di Noale per il 2022 viene affiancata da questa versione che promette di dare soddisfazioni ancora più grandi a chi ne fa un unso molto sportivo.
CFMOTO 700CL-X Sport: declinazione aggressiva per la naked cinese che vede i cerchi da 17 pollici e impianto frenante con pinze Brembo Stylema, una conferma della versatilità del progetto CL-X che abbiamo già provato nella versione Heritage.
Suzuki Katana: a prima vista sembra identica alla versione Euro 4, ma - oltre le novità per il 2022 che riprendono quanto visto sulle GSX-S1000 e GSX-S10000GT in tema di maggiore potenza, dotazione e pacchetto elettronico, la veste estetica ci sembra ancora più raffinata rispetto al modello precedente e il mito Katana assolutamente intatto.
Ben costruita, buona posizione in sella nonostante i miei 1.87 cm , ottima componentistica.
Questo a mio avviso sarà un marchio da tenere sottocchio.