Nuovi Yamaha X-MAX 250 e X- MAX 125
Presentato nel 2005, X-MAX ha da subito incontrato il favore del pubblico, in tutta Europa. Un successo dovuto alla sua grande maneggevolezza, all'ottima capacità di carico e al design sportivo e contemporaneo, ispirato all'ammiraglia degli scooter Yamaha, il TMAX.
Il nuovo telaio, resistente e leggero, è una novità che incrementa la rigidità e migliora le prestazioni in curva. Nei modelli 2010 il comfort del pilota è superiore mentre la già notevole capacità di carico è aumentata e la strumentazione è stata ridisegnata.
X-MAX 250 e X-MAX 125 sono due scooter creati per attraversare la città rapidamente e senza sprechi di carburante, grazie anche agli efficienti motori a 4 tempi di ultima generazione.
Design più sportivo e dinamico
Il carattere sportivo di X-MAX è esaltato da un nuovo approccio al tema del design. La carena, completamente ridisegnata, offre un'immagine più dinamica e filante.
Il cupolino monoblocco richiama lo stile rivoluzionario dell'inimitabile TMAX e la strumentazione integrata è in linea con un'estetica più moderna e accattivante.
Una guida ancora più confortevole
Il comfort superiore per il pilota comincia dalla nuova collocazione delle pedane che permettono una posizione di guida più naturale e rilassante. Il cupolino monoblocco libera spazio a favore del pannello strumenti, ora più ampio e di migliore leggibilità. La strumentazione, ispirata a quella delle "top car", è elegante e pratica. I quadranti digitali e analogici sono retroilluminati in rosso, e nella nuova versione comprendono anche il contagiri, per un tocco di sportività in più. Tutte le informazioni si leggono all'istante, di giorno e di notte. Con il cattivo tempo, il parabrezza e l'ampio cupolino garantiscono tutta la protezione necessaria.
La capacità di carico aumenta
Entrambi i modelli hanno un'altezza da terra che consente di appoggiare rapidamente i piedi quando serve e sono progettati per viaggiare in due senza intaccare le prestazioni. La spaziosa doppia sella è stata ridisegnata ed è confortevole anche nei viaggi più lunghi. All'interno la sella può ospitare un volume di carico superiore a quello di due caschi integrali. Dietro lo scudo, l'utile vano portaoggetti tiene al sicuro, e sempre a portata di mano, occhiali e guanti.
Telaio rigido e sospensioni posteriori regolabili, per una guida più sportiva
Il nuovissimo telaio è molto rigido, e consente una guida più sportiva. Il doppio ammortizzatore posteriore è regolabile in 4 posizioni diverse e, insieme alla forcella a lunga escursione, assorbe le asperità delle superfici più irregolari. I due nuovi X-MAX sono ben piantati a terra, grazie agli pneumatici dal grande grip, montati su cerchi da 15" all'anteriore e 14" al posteriore. Il freno a disco anteriore da 267 mm con pinza a due pistoncini e il freno a disco posteriore da 240 mm assicurano le frenate decise e sicure che sono indispensabili nel traffico.
Una spinta sempre brillante: la tecnologia motoristica Yamaha
I motori a 4 tempi Yamaha hanno un rapporto peso-potenza equilibrato e offrono lo spunto per accelerare velocemente da fermo e l'allungo per lasciarsi il traffico alle spalle. Il raffreddamento a liquido garantisce un rendimento costante del motore mentre l'iniezione elettronica contiene al minimo i consumi.
Colori X- MAX 250
Competition White
Midnight Black
Aluminium Slate
Storm Silver
Colori X-MAX 125
Magnetic Blue
Competition White,
Aluminium Slate
Midnight Black
X-MAX. Caratteristiche principali
· Nuovo design, più sportivo ed elegante
· Nuovo telaio rigido per una guida più sportiva
· Nuova forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore per il massimo comfort
· Cerchi da 15 pollici all'anteriore e 14 pollici al posteriore per una stabilità superba
· Freni a disco con pinza a due pistoncini da 267 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore
· Affidabile motore a 4 tempi con iniezione elettronica e raffreddato a liquido
· Parabrezza ampio e cupolino monoblocco per una protezione superiore
· Ampio vano portaoggetti, con serratura
· Vano sottosella per due caschi integrali
· Strumentazione ridisegnata, più moderna e di stile automobilistico
Disponibile da fine novembre 2009 il nuovo X-MAX 250 verrà proposto allo stesso prezzo di vendita della versione precedente ovvero 4.690 Euro franco concessionario.
bello
Nuovo Xmax
Personalmente avrei preferito un monoammortizzatore ma forse avrebbero dovuto ridurre lo spazio sotto sella.
In ogni caso ottimo prodotto.