Akrapovic per Yamaha R6. Recensito scarico slip-on
Iniziamo subito con il piede giusto: correte sul sito www.akrapovic.com e cercate la linea slip-on. Tra le tante proposte troverete anche quella che vi mostriamo in video, dedicata a Yamaha R6 del 2017. Montando solo il terminale, non si perde l'omogazione ma tutta la linea è disponibile anche con colletori in acciaio inox (euro 727,60) e dB-killer ( euro 44,94 + iva). Ovviamente montando non solo lo slip-on ma anche i collettori si perde l'omologazione Euro4.
Se avete bisogno di maggiori info potete andare sul sito di Akrapovič. Il terminale in titanio che vi mostriamo costa euro 695,50 + iva.
tuttavia, ho provato a guardare sul sito di akrapovic, e ho cliccato su uno scarico per la R6, il modello S-Y6R9-APT
http://www.akrapovic.com/#!/motorcycle/product/road/20164?brandId=41&modelId=328&yearId=4442
in effetti compare un warning, in merito alla possibilità che gli scarichi non rispettino le normative antinquinamento o quelle sulla rumorosità:
"Neither Akrapovič d.d. nor any of its subsidiaries make any representation that the products comply with the air and/or noise emissions laws, or labeling laws, of any jurisdiction. The purchasers are entirely responsible for informing themselves of the applicable laws where the products are to be used and to comply with those law".