-
GP D'ITALIA AL MUGELLO
27 mag 2022
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Il giapponese davanti ad Aleix Espargaro e Pecco Bagnaia, appaiati con lo stesso tempo. Quinto Enea Bastianini, decimo Luca Marini, 12esimo Michele Pirro, 14esimo Marco Bezzecchi, 16esimo Franco Morbidelli, 21esimo Andrea Dovizioso, 22esimo Lorenzo Savadori (che ha utilizzato una nuova ala sul codino), 23esimo Fabio Di Giannantonio
-
L'INTERVISTA
26 mag 2022
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Il pilota della Ducati sembra aver superato la delusione di Le Mans: “Gli errori si pagano. Ho capito che a volte è meglio frenare prima che dopo… Qui possiamo essere molto veloci: la pista mi piace e la moto funziona bene. Con la carenatura più piccola perdiamo un po’ in rettilineo, ma guadagniamo nel resto della pista”
-
L'INTERVISTA
26 mag 2022
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Il pilota della Ducati rimane tranquillo e serafico nonostante le tre vittorie: “Ho ancora tanto da fare, devo essere più efficace su tutte le piste. L’obiettivo è sempre arrivare nei primi cinque, qui in tanti vanno forte. Al Mugello non sono mai stato troppo efficace, ma non c’è un motivo particolare”
-
L'INTERVISTA
26 mag 2022
di René Pierotti
MotoGP |
Il pilota Yamaha, stanti i problemi di velocità di punta della sua moto, è relativamente fiducioso per il gran premio toscano: "Nei settori 2-3 siamo molto forti. Io spingerò al massimo, come faccio sempre"
-
VIDEO
26 mag 2022
MotoGP |
Sorpassi, controsorpassi, pubblico in delirio sulle colline toscane. Alla vigilia del gran premio del Mugello riviviamo questa epica sfida di 8 anni fa. Ricordate chi vinse?
-
Incentivi Moto
25 mag 2022
di Piero Batini
News |
Oggi, mercoledì 25 maggio, con l'apertura della piattaforma online, scattano ufficialmente gli incentivi moto. Riflessioni dai blocchi di partenza, visto che verosimilmente, almeno quest’anno, sarà uno rapidissimo sprint. Quando ancora non tutto è chiaro e “accessibile”, ne parliamo con Paolo Magri, Presidente ANCMA
-
Imprese
23 mag 2022
di Moto.it
News |
Un video racconta l'impresa del fenomeno che, sulla bicilindrica Yamaha, ha "scalato" il Mercedario in Argentina
-
Concessionari
23 mag 2022
di Cristina Bacchetti
News |
Siamo stati a Firenze per l'inaugurazione della nuova concessionaria Fani Motors, la seconda, totalmente dedicata al brand giapponese. Tantissimi appassionati e ospiti, in un ambiente ricercato e pieno di passione!
-
MOTOGP 2022
20 mag 2022
MotoGP |
Il pilota italiano ha fatto un'analisi della deludente prima parte di stagione: "Solo Fabio Quartararo riesce ad andare forte. La moto è davvero buona in alcuni aspetti e lui ci ha dimostrato di poter fare cose incredibili”
-
MOTOGP
18 mag 2022
MotoGP |
Eric Mahé, manager del pilota francese, è intervenuto all'emittente Canal+: "Stiamo chiedendo maggiori garanzie. Il ritiro di Suzuki? Non cambia nulla". Ma selle in grado di soddisfare il campione del mondo in carica non ce ne sono
-
L'INTERVISTA
15 mag 2022
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Il pilota della Honda è stato protagonista di un’altra gara opaca: “Non stavo benissimo, ma non cerco scuse: non guido come vorrei. Ma non sappiamo più cosa fare. Sono il miglior pilota con la RC213V al traguardo, ma non è questo il mio obiettivo. E nella MotoGP di oggi non si supera più”
-
L'INTERVISTA
15 mag 2022
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Il campione del mondo è deluso per il quarto posto, ma non ha nulla da rimproverarsi: “Perdo troppo in rettilineo, così diventa impossibile passare chi mi sta davanti, anche se il mio passo è migliore. Bastianini è l’unico ad aver vinto più di un GP: è lui il pilota da battere”
-
GP DI FRANCIA A LE MANS
15 mag 2022
di Giovanni Zamagni
MotoGP |
Bastianini davanti a Jack Miller e Aleix Espargaro. Caduto Pecco Bagnaia mentre era secondo, quarto Fabio Quartararo. Nono Luca Marini, 12esimo Marco Bezzecchi, 13esimo Fabio Di Giannantonio, 15esimo Franco Morbidelli, 16esimo Andrea Dovizioso. Gara non troppo esaltante, a parte il 21esimo giro: voto 7
-
L'INTERVISTA
14 mag 2022
di René Pierotti
MotoGP |
Il pilota Aprilia parte per la terza volta consecutiva in prima fila, domani dietro ai due Ducati ufficiali: "Ho il passo per lottare con i più forti, speriamo che non piova". Poi sul nuovo contratto: "Questa situazione mi rattrista, non aspetterò per sempre"