Benelli TRK 502, la versione 2021 è in vendita
- +2
Con l'arrivo nelle concessionarie della TRK 502 Euro 5 versione 2021 si completa l'offerta Benelli dopo l'introduzione della TRK 502X.
Se la X contraddistingue l'allestimento adventure, grazie soprattutto alla ruota anteriore da 19 pollici, la TRK 502 standard è a tutti gli affetti una crossover con la sua coppia di ruote da 17 pollici. Per il resto le due versioni condividono l'estetica, la tecnica e anche il prezzo.
Che resta immutato in 5.990 euro franco concessionario per le due colorazioni che sono a base bianca oppure antracite.
l motore bicilindrico in linea con distribuzione bialbero di 500 cc è stato aggiornato in funzione della normativa Euro 5. Conferma la potenza massima di 47,6 cv (35 kW, per la patente A2) a 8.500 giri e la coppia massima di 46 Nm a 6.000 giri.
Ha visto modifiche all’impianto di scarico con l'aggiunta del sistema dell’aria secondaria (che consente di ridurre le emissioni in fase di avviamento), inoltre gli stessi catalizzatori sono stati adeguati e la calibrazione della centralina è stata ottimizzata.
Il rapporto di trasmissione primaria è stato accorciato a beneficio della ripresa, mentre la frizione multidisco a bagno d’olio e il cambio a sei velocità sono rimasti invariati.
Il design è quello noto e la moto è dotata di faro a Led, comandi elettrici retroilluminati, paramani e serbatoio da 20 litri di capienza. Il manubrio è regolabile (ruotando nei suoi attacchi).
Immutata la ciclistica: telaio a traliccio in tubi con piastre in acciaio, forcella upside-down con steli da 50 mm (escursione ruota è di 140 mm) e mono ammortizzatore posteriore centrale regolabile nell’idraulica in estensione e compressione e precarico molla (ha una corsa di 45 mm).
L’impianto frenante vede un doppio disco da 320 mm con pinza a quattro pistoncini (sono a due sulla versione “X”) e un disco posteriore da 260 mm.
I cerchi integrali in lega di alluminio (invece che a raggi), come ricordato sono da 17” (canali di 3,5 e 4,5 pollici) e montano pneumatici di sezione 120/70 e 160/60 contro le misure 110/80-19 e 150/70-17 della 502X.
La sella ha altezza da terra di 835 mm e il peso in ordine di marcia è dichiarato in 235 kg, come per la “X”.
Fra gli accessori ci sono il set di valigie in alluminio e top case, il parabrezza maggiorato e il terminale aftermarket sviluppato in collaborazione con Arrow.
Offre inoltre la predisposizione all’installazione di faretti fendinebbia, barre di protezione carene e motore (in alternativa alle originali di serie) e manopole riscaldabili.
-
marcodalla valleSono molto contento che benelli venda specialmente per la produzione che restando in italia produce anche benessere economico.Io guido moto sportive quindi non é il mio genere ma quando ne vedo in giro e ne vedo tante adesso provo molta simpatia.Forza benelli avanti con nuovi progetti,MOTO GUZZI prendi esempio.
-
Misterita, Legnano (MI)La percezione del valore della moto è molto più alta dei 6000 euro del listino, sarà di sicuro un successo di vendite, ottimo lavoro da parte di benelli, bravi!