Benelli TRK 502: sono 10.000 quelle vendute in Italia
Sul successo della Benelli TRK 502 molto è stato scritto. In Italia questa crossover/enduro stradale di media cilindrata, grazie alle due versioni che la differenziano un poco, rappresenta un vero fenomeno commerciale che non trova riscontro altrove.
Dopo essere stata la terza moto più venduta nel 2019, l'anno scorso la TRK502 è raggiunto il primo posto in classifica con quasi 3.600 esemplari venduti.
In questi giorni la bicilindrica nata a Pesaro, e fabbricata in Cina dal colosso Qianjiang che controlla Benelli dal 2005, ha raggiunto un altro traguardo significativo immatricolando in Italia l'esemplare numero 10.000 in quattro anni di commercializzazione.
Un percorso iniziato nella primavera del 2017 con il lancio della prima 502 a cui è stata affiancata un anno dopo la versione con avantreno da 19 pollici TRK 502 X.
Entrambe hanno ricevuto il primo restyling nel 2020 e ora affrontano il nuovo anno dopo aver ottenuto l’aggiornamento alla normativa Euro 5.
La nuova TRK 502 X Euro 5 è proposta nelle colorazioni bianco e antracite al prezzo invariato di 5.990 euro, franco concessionario. Nel corso dell’anno la 502 X sarà commercializzata in serie limitata anche nella colorazione gialla.
-
nickWR, Teolo (PD)In questo momento non ho assolutamente bisogno di cambiare moto ma per pura curiosità vorrei provarla, negli anni 90 ho girato mezza Europa con un transalp 600 che aveva praticamente i cv del trk, mi sono trovato benissimo, quindi capisco chi acquista questa Benelli e il suo successo di vendite non mi da alcun fastidio, buona strada a tutti con qualsiasi moto ✌️
-
virtu_ale, Santa Maria di Sala (VE)Quanto si parla di sta moto oh! A me quelli che non credono che ne vendano tante perché non le nota in giro un po' mi ricordano, per curioso parallellismo con argomento di ben altra gravità, certi amici che non credono alla pandemia perché non conoscono nessun ammalato...