Suzuki SV 650 m.y. 2021. Arriva in Italia, colori e prezzo
Ve la avevamo già anticipata quando le prime notizie sono giunte in Europa e quando la Suzuki SV 650 è stata presentata in Giappone nella sua edizione 2021.
La nota e apprezzata naked di media cilindrata arriva ora nelle concessionarie italiane Suzuki al prezzo di 6.790 euro f.c., è disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW (48 cavalli) per i titolari di patente A2.
L'estetica rimane quella nota e lo stesso vale per il faro, gli indicatori di direzione e per la strumentazione.
Cambia però nelle colorazioni che sono: Metallic Matt Black con telaio e ruote blu, Glass Sparkle Black e Pearl Brilliant White con telaio e ruote in rosso, e Glass Sparkle Black con telaio in color magnesio e ruote nere. Le moto sono insomma sempre a base nera e con il serbatoio abbinato a diverse tinte di telaio e ruote.
Il catalogo di accessori originali Suzuki permette poi di personalizzare la moto in molti modi.
Il motore V2 di 90° e di 645 cc – ricordiamo che questa Suzuki è la sola media stradale rimasta a portare avanti la raffinata motorizzazione bicilindrica a V - ha distribuzione bialbero e quattro valvole per cilindro, doppia candela di accensione, corpi d'iniezione con doppia valvola a farfalla, sistema easy start e Low RPM Assist. Ho ottenuto l’omologazione Euro 5 senza rinunciare alle prestazioni che sono confermate in 76 cavalli di potenza massima a 8.500 giri in 64 Nm di coppia massima. Il consumo medio nel ciclo WMTC è di 26 km/litro.
La ciclistica è quella del modello lanciato nel 2016, con telaio a traliccio in tubi di acciaio di medesimo interasse, geometria di sterzo immutata, ruote da 17 pollici sempre con pneumatici 120/70 e 160/60, freni da 290 mm (il bidisco anteriore) e 240 mm.
La forcella è di tipo tradizionale e c'è il mono posteriore centrale. Il peso è anch'esso confermato in 197 kg (in ordine di marcia, serbatoio pieno al 90%) nonostante il passaggio alla nuova omologazione.
Non ci sono ancora notizie dall'Italia sull'allestimento SV650X (quella che ha il manubrio basso in due pezzi, il cupolino e cambia in alcune finiture) che è stata rinnovata anch'essa come model year 2021.
Come gia scritto in un'altro articolo, una bella forcella rovesciata e forse avrebbe scalato diverse posizioni in classifica..
se volevano poi fare "31"(fatto30...) una bella pinza freno come si deve.. e avrebbero tutti gli estimatori mancati dei Monster, quelli che pero non l'avevano mai preso perche ascoltavano quegli altri che dicevano che perdeva i bulloni..
Ma ahime'.. cosi non fu.. e per neanche 1000 euro in meno, compreranno un Benelli 500 :)